Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dall'11 al 14 Luglio 2022

L'estate torna a riprendersi la scena senza esitazoni, caldo via via in aumento

Redazione Irno24 11/07/2022 0

Luglio 2022 si appresta ad effettuare il giro di boa con sole e caldo, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 11 a Giovedì 14, infatti, l'estate torna ad impadronirsi a pieno titolo della scena, con temperature destinate via via e salire oltre i 30 gradi. Il fresco anticiclone delle Azzorre, la cui incursione è durata di fatto un paio di giorni, è già un ricordo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/02/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 22 al 25 Febbraio 2021

Inizio di ultima settimana di Febbraio molto buono a Salerno. Cielo sereno o poco nuvoloso da Lunedì 22 a Giovedì 25 Febbraio; qualche nube più pronunciata nella giornata di Mercoledì ma nessun rischio pioggia. Stessa musica anche a Baronissi, San Severino e Montoro, località per noi rilevanti della Valle dell'Irno: il sole dominerà la scena, poche le velature. In generale, temperature sui 13-15 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2022

Avviso di allerta arancione in Campania, è valido per 24 ore

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, con livello di criticità idrogeologica di colore arancione, per piogge e temporali anche intensi, su Ischia e le zone 1 e 3 (Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana; Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

L'avviso è valido dalle ore 23.59 di oggi, venerdì 9 dicembre, fino alle 23.59 di sabato 10 dicembre. Sul resto della regione, la stessa Protezione civile ha emanato un'allerta di colore giallo. Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità.

I temporali potranno dare luogo a un rischio idrogeologico, anche diffuso, con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango o detriti, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2024

Allerta meteo gialla in Campania il 2 luglio per temporali improvvisi

Temporali improvvisi e intensi dalle 10:00 alle 22:00 di domani, 2 luglio, su tutta la Campania: la Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo, con conseguente criticità gialla per rischio idrogeologico.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E' possibile che si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...