Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 22-23 Gennaio 2022

Si abbassano le temperature, soprattutto nei valori minimi

Redazione Irno24 21/01/2022 0

Penultimo fine settimana di Gennaio 2022 all'insegna del sole e del cielo sereno, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Il rovescio della medaglia è rappresentato da un deciso abbassamento delle temperature, principalmente nei valori minimi (dunque nelle ore notturne), che nelle zone interne potranno anche scendere sotto lo zero. Massime previste fra gli 8 e i 10 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/08/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 16 al 22 Agosto 2021

La tanto attesa svolta climatica, dopo l'opprimente calura delle ultime ore, è destinata a materializzarsi nel corso di questa settimana, principalmente al Nord Italia. L'arrivo di una perturbazione atlantica, infatti, porterà aria più fresca sulla penisola, insieme a qualche rovescio.

Al Sud gli effetti di questo cambiamento saranno più attenuati, anche se Salerno e la Valle dell'Irno saranno comunque interessate da un calo delle temperature massime (31-32 gradi i valori attesi) e da qualche nuvolosità.

Anzi, per Martedì 17 Agosto non è da escludere qualche goccia di pioggia in mattinata. Nella restante parte della settimana, fino cioè a Domenica 22, cielo sereno o poco nuvoloso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 12-14 Marzo 2021

Dopo una breve tregua, non si prospetta un gran fine settimana per Salerno e la Valle dell'Irno. Da Veberdì 12 Marzo, infatti, cielo soprattutto coperto, che evolverà nelle giornate di Sabato e Domenica in una costante alternanza di pioggia e schiarite.

Precipitazioni piuttosto consistenti sono attese per Domenica pomeriggio, mentre nel territorio di Mercato San Severino la pioggia insisterà anche nella mattinata di Sabato. Temperature massime intorno ai 14 gradi un po' ovunque.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/06/2023

Allerta meteo in Campania per temporali improvvisi e intensi

Allerta meteo della Protezione Civile regionale di colore Giallo, per temporali, valida dalla mezzanotte fino alle 20 di domani (sabato 1 luglio) su tutta la Campania. Saranno possibili temporali improvvisi, caratterizzati da rapidità di evoluzione. A scala locale, cioè in alcuni punti del territorio, i fenomeni potrebbero avere una particolare intensità. Si potranno verificare anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Attenzione al rischio idrogeologico: sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...