Ondate di calore, avviso di criticità in Campania

Temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi

Redazione Irno24 26/07/2021 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, martedì 27 luglio, e fino alle 20 di giovedì 29 luglio, si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/04/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 9-11 Aprile 2021

Secondo fine settimana di Aprile in chiaroscuro a Salerno e nella Valle dell'Irno. Venerdì 9 si comincia con un bel sole e temperature in risalita dopo l'incursione fredda delle scorse ore; Sabato, il cielo comincerà a velarsi, proponendo una certa nuvolosità in aumento dal pomeriggio. Domenica il cielo sarà prevalentemente coperto, ma il tempo dovrebbe reggere: non è prevista pioggia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/05/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 29-31 Maggio 2020

Domani su Salerno cielo poco nuvoloso, almeno nella prima parte della giornata. Dalla sera, aumento della nuvolosità con pioggie nella notte e Sabato mattina, almeno fino al primo pomeriggio; da metà giornata, torna il sereno. Domenica 31 maggio qualche nube ma nessuna precipitazione. Temperature massime intorno ai 20 gradi, venti fra deboli e moderati.

A Baronissi, meteo discreto fino a domani pomeriggio, poi pioggia dalla serata e per tutta la giornata di Sabato, con alternanza fra precipitazioni anche forti e schiarite. Domenica migliora, ma in serata altra pioggia. Leggero calo delle temperature fra Venerdì e Sabato.

A Mercato San Severino, qualche pioggia nel primo pomeriggio di domani e - dopo una tregua di alcune ore - nella ore notturne, fino almeno al primo pomeriggio di Sabato. Migliora fino a Domenica pomeriggio, poi temporali intermittenti. Massime intorno ai 23 gradi.

A Montoro, infine, domani il tempo comincerà a guastarsi dal tardo pomeriggio, mentre Sabato sarà grigio e piovoso al mattino: poche nubi dal pomeriggio, fino a metà giornata di Domenica, dove anche qui la pioggia si alternerà alle schiarite.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 16-17 Maggio 2020

Fine settimana con qualche nube su Salerno, ma senza alcun rischio di precipitazioni. Sia Sabato 16 che Domenica 17 Maggio saranno, anzi, due giornate all'insegna del caldo, con temperature massime fra i 30 e i 32 gradi. Soprattutto Sabato, quando persino la sera il termometro calerà poco rispetto al picco di 32 gradi di metà pomeriggio.

Situazione più o meno simile a Baronissi, dove farà caldo ma il cielo sarà più increspato rispetto al capoluogo. Ma anche qui nessuna pioggia prevista. Molto caldo e poche nubi a Mercato San Severino, dove la colonnina di mercurio raggiungerà anche i 35 gradi nel pomeriggio di Sabato; solo per il tardo pomeriggio di Domenica si registra qualche addensamento nuvoloso, ma niente pioggia.

Tendenza analoga a Montoro: temperature alte per tutto il fine settimana, qualche nuvola (con accentuazione per Domenica sera) ma non è prevista pioggia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...