Ondate di calore, avviso di criticità in Campania

Temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi

Redazione Irno24 26/07/2021 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, martedì 27 luglio, e fino alle 20 di giovedì 29 luglio, si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/12/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 11-13 Dicembre 2020

Pioggia ancora consistente Venerdì 11 Dicembre per l'inizio del weekend a Salerno. A metà giornata migliora, "tenendo" fino alla tarda mattinata di Sabato 12. Poi altra pioggia almeno fino alle prime ore di Domenica, in seguito graduale miglioramento. Temperature massime intorno ai 13 gradi.

Andamento del tutto simile nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione, e cioè Baronissi, Mercato San Severino e Montoro. Unica differenza quel consueto paio di gradi in meno di temperatura nei valori massimi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/07/2021

Caldo e umidità imperversano in Campania, avviso criticità fino al 1° Agosto

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore" fino alle 20 di domenica sera (1 Agosto) nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato (come da elenco allegato alla DGR 870 dell'8 luglio 2005 pubblicata sul Burc n. 37 del 1 agosto 2005).

Queste le specifiche: fino alle 20 di stasera, 29 Luglio, temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione;

dalle 20 di stasera fino alle 20 di domenica, temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 5-6 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 70%, in condizioni di scarsa ventilazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/05/2023

Ennesima allerta meteo in Campania, interessa tutto il 20 maggio

La Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, valido su tutto il territorio regionale, dalle 6:00 alle 21:00 di sabato 20 maggio. In tutte le zone si prevedono precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, soprattutto nella parte centrale della giornata, puntualmente di moderata intensità.

Nelle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) e 8 (Basso Cilento), sono attesi anche venti forti dai quadranti orientali, in graduale attenuazione dal pomeriggio, e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte, in attenuazione dal tardo pomeriggio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...