Minacce ad anziano per i soldi del parcheggio, arrestato straniero a Salerno

Ha tentato di aggredire la vittima nonostante sul posto ci fossero i Carabinieri

Redazione Irno24 11/08/2020 0

I carabinieri del comando provinciale di Salerno hanno arrestato uno straniero del 1989, irregolare sul territorio nazionale. Con minacce e un tentativo di aggressione, il giovane ha preteso denaro da un anziano per la sosta dell'auto nei pressi della stazione ferroviaria.

La vittima ha allertato i militari, che hanno prontamente raggiunto il luogo della segnalazione e bloccato lo straniero; quest'ultimo, nonostante la presenza dei carabinieri, ha cercato di aggredire l'anziano ed è stato bloccato a fatica, per poi essere condotto al carcere di Fuorni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/02/2020

"The Carnival Show", presentazione al Comune di Salerno

Giovedì 20 Febbraio, alle ore 11:00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza dell'Assessore al Commercio, Dario Loffredo, sarà illustrato il programma dell'evento "The Carnival Show 2020". Si tratta dello spettacolo previsto per il giorno di Carnevale, Martedì 25 Febbraio, alle ore 17:30 al Teatro Augusteo. L'evento è organizzato dal Comune di Salerno in collaborazione con Coldiretti Salerno e con la direzione artistica di Newage Animazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2020

Addio al designer Pino Grimaldi, il cordoglio del Sindaco Napoli

"Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la morte di Pino Grimaldi. È stato un geniale innovatore nei campi della comunicazione, della grafica, del marketing e del design. Insieme a Gelsomino D'Ambrosio ha dato vita ad una stagione entusiasmante di rinnovamento stilistico e contenutistico.

Pino Grimaldi è stato un genio assoluto la cui traccia ha ispirato ed ispirerà generazioni di allievi che con generosità ha formato. Abbraccio i familiari ed i collaboratori con i sentimenti della fraterna solidarietà per un amico caro ed un grande concittadino".

Lo ha scritto su facebook il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/05/2020

Salerno, controlli sul lungomare e al centro storico con esercito a supporto

Il Prefetto Russo ha presieduto stamani, in videoconferenza, una riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato allo scopo di rimodulare il sistema dei controlli sul territorio per assicurare il rispetto delle misure anti-Covid al fine di responsabilizzare i cittadini all'adozione di comportamenti rispettosi dell'obbligo di indossare le mascherine, mantenere il distanziamento sociale ed evitare "assembramenti".

Il Prefetto, alla presenza del Sindaco di Salerno, dei vertici delle Forze di Polizia e del Comandante della Polizia Municipale di Salerno, ha ricordato la particolare attenzione che il Legislatore nazionale e il Presidente della Regione Campania hanno rivolto al tema, allo scopo di evitare che condotte irresponsabili aumentino il rischio di contagi, resi possibili laddove non si rispettino le regole della vita sociale nei tradizionali luoghi di aggregazione.

L'intensificazione dei servizi di vigilanza delle Forze di Polizia Statali e della Polizia Municipale nei "punti sensibili" del Capoluogo, come il lungomare e il centro storico, che attraggono salernitani e cittadini provenienti anche da altre province, sono state le misure disposte nel corso del Comitato.

Il prossimo fine-settimana, anche pattuglie a piedi presidieranno i luoghi di maggiore aggregazione, anche con il supporto del contingente dell'Esercito Italiano, già impiegato in queste settimane nell'ambito del dispositivo di controllo del territorio e ulteriormente incrementato, a partire da oggi, di altre 18 unità.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...