Salerno, 4 kg di hashish a bordo dell'auto: arrestati due pusher
In casa custodivano altra droga, 61mila euro in contanti e una scacciacani modificata
Redazione Irno24 19/03/2022 0
Nella serata di ieri, 18 Marzo, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato e condotto in carcere due persone, ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due arrestati, un uomo e una donna, C.M. e A.G., entrambi con precedenti, sono stati fermati da una pattuglia a bordo di un’automobile in cui trasportavano 4 kg di hashish.
Le perquisizioni ai domicili e ad altre pertinenze dei due hanno portato al sequestro di ulteriori 360 grammi di hashish, 240 di cocaina/crack, una pistola scacciacani priva del tappo rosso e la somma di 61.000 euro in contanti; oltre a un quantitativo ingente di materiale per taglio e confezionamento dello stupefacente, sono stati anche ritrovati una macchina contasoldi professionale, un bilancino di precisione e una macchina sottovuoto professionale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/05/2024
Salerno, il consigliere Avella: "Villa comunale di Fratte nel degrado"
"La Villa Comunale di Fratte versa in un degrado imbarazzante per tutta l’Amministrazione comunale di Salerno. In qualità di Consigliere Comunale - scrive Rino Avella - ho raccolto le segnalazioni di alcuni residenti, verificando di persona una situazione addirittura peggiore di quanto descritto. Rammento all’assessore De Roberto l’impegno personalmente assunto nel riqualificare il campetto. Purtroppo nulla è stato fatto e, ad oggi, la struttura versa in condizione di assoluto abbandono, così come le giostrine, quasi scomparse nel degrado generale.
All’assessore Natella segnalo che le aiuole sono sporche e con erba alta, gli alberi non sono potati da anni e i cestini sono stati ‘sigillati’ con i rifiuti raccolti attraverso buste improvvisate, posizionate alla base dei pali per la pubblica illuminazione. Le panchine, infine, versano in un degrado inaccettabile. Fratte merita una Villa Comunale dignitosa".
Redazione Irno24 21/06/2023
Salerno, targa intitolata alle vittime del 21 giugno 1943
Scoperta a Salerno una targa commemorativa sulla strada recentemente intitolata alle Vittime del 21 giugno 1943, nei pressi di via Tommaso Prudenza (in località Fangarielli). L'iniziativa è a cura della Società Salernitana di Storia Patria.
A seguire, passeggiata sui luoghi simbolo del bombardamento nell'area del centro storico, intorno a Largo San Giovanniello, a cura della Federazione Maestri del Lavoro. Qui, alle ore 13.00, su iniziativa dell’Associazione Avalanche 1943, verrà dapprima apposta una targa commemorativa e, subito dopo, alle ore 13.15, suonerà simbolicamente la sirena antiaerea.
Redazione Irno24 23/03/2021
Salerno, 16 alberi al posto di quelli divelti a Torrione dalla tromba d'aria
Sono iniziate martedì 23 marzo le operazioni di piantumazione degli alberi divelti dalla tromba d'aria lo scorso autunno a Torrione. Saranno piantati 16 alberi: 7 in Piazza Ovidio Serino e 9 in via Posidonia. Si tratta di esemplari di Acer Rubrum (acero rosso) particolarmente adatti, per caratteristiche arboree, alle condizioni climatiche ed urbanistiche di Salerno.
Raggiungeranno un'altezza di dieci metri ed una larghezza di chioma di dodici metri con un gradevolissimo aspetto estetico grazie anche all'intensa colorazione del fogliame.
Il Comune di Salerno è impegnato a garantire una gestione dinamica e sostenibile del patrimonio arboreo cittadino assicurando la manutenzione della piante, la rimozione di quelle malate e pericolanti, la sostituzione progressiva delle specie arboree non più compatibili con lo sviluppo urbano della città.