Ministero aggiorna modello per le autodichiarazioni relative agli spostamenti

Va indicato con precisione l'indirizzo da cui si parte

Redazione Irno24 23/03/2020 0

È​ disponibile, sul sito del Ministero dell'Interno, il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato sulla base delle nuove disposizioni introdotte dal DPCM 22 Marzo 2020.

La modifica sostanziale rispetto ai modelli precedenti riguarda la necessità di indicare con precisione l'indirizzo dal quale inizia lo spostamento. Ridefinite leggermente anche le ragioni alla base dello spostamento, a seconda di trasferimenti fra Comuni diversi o nello stesso.

IL NUOVO MODELLO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/03/2020

Conte firma il decreto, ecco l'elenco delle attività che proseguono

Domenica 22 Marzo, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il DPCM che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, applicabili sull'intero territorio nazionale.

Sono sospese tutte le attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle indicate nell'allegato 1. Le disposizioni del presente decreto producono effetto dal 23 Marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 Aprile 2020.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/07/2021

De Luca chiarisce: "A Salerno si mangiano piatti eccellenti ovunque"

"Evitiamo strumentalizzazioni assolutamente fuori luogo. Dalle pizzerie ai ristoranti, a Salerno è possibile tranquillamente mangiare piatti eccellenti, ovunque, dal centro storico al lungomare all'intera città.

Il senso della mia osservazione era quello di portare a Salerno anche chef stellati e di lavorare perché l'offerta sia sempre più di qualità, e in particolare in relazione all'apertura di ristoranti di livello internazionale con vista sul Golfo nei locali che saranno disponibili nel nuovo PalaSalerno che abbiamo presentato, così come lungo la nuova "passeggiata" di piazza della Libertà.

Quindi il mio invito al mondo della ristorazione è di proporsi e utilizzare al meglio questi spazi aumentando la capacità di attrazione dei flussi turistici. Del resto, la città che abbiamo contribuito a costruire e gli interventi di trasformazione urbana, hanno fatto registrare un boom di iniziative proprio nella ristorazione. Dobbiamo crescere ancora di più". Questa la puntualizzazione del Governatore De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/06/2021

La Campania è in zona bianca, abolito il coprifuoco

Come da ordinanza ministeriale del 18 Giugno, da domani la Campania passa in zona bianca insieme a Basilicata, Calabria, Marche, Sicilia, Toscana e Provincia Autonoma di Bolzano. Rispetto alla zona gialla, il cambiamento più rilevante è l'abolizione del coprifuoco.

Meno restrizioni anche per bar e ristoranti all'aperto, dove non ci sono limiti per il numero di persone ai tavoli (ma resta il distanziamento di 1 metro fra i commensali); al chiuso, invece, massimo 6 persone per tavolo, se non si è conviventi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...