Montoro, adesione al vaccino presso gli uffici mobili della Polizia Locale

Questa prima fase è dedicata alle persone ultraottantenni

Redazione Irno24 06/03/2021 0

Di seguito il programma di stazionamento, nelle singole frazioni di Montoro, dell’ufficio mobile della Polizia Locale, dotato di strumenti informatici e personale amministrativo in grado di fornire informazioni ed assistenza per esprimere il consenso e prenotare la propria adesione alla campagna vaccinale, che sarà operativa da lunedì 8 marzo, presso il punto vaccinale sito alla frazione Misciano.

Questa prima fase è dedicata alle persone ultraottantenni, nate fino al 31/12/1941. L’ufficio mobile toccherà le frazioni in cui ci sono più cittadini ancora non prenotati, mentre nelle altre frazioni i cittadini saranno raggiunti al singolo domicilio. Si ricorda che bisogna essere in possesso della Tessera Sanitaria.

Sabato 6 marzo dalle ore 15.30 alle 17.30 Frazione Preturo - antistante Chiesa Maria SS. Carmelo; Domenica 7 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12,00 Frazione Banzano - Piazza Sabino; Lunedì 8 marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00 Frazione Piano - Sede Comunale ; Lunedì 8 marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00 Frazione Borgo - Largo don Alfredo Iasozzi; Lunedì 8 marzo dalle ore 15,30 alle ore 17,30 Frazione Torchiati - Sede Comunale; Lunedì 8 marzo dalle ore 15,30 alle ore 17,30 Frazione San Pietro - Piazza Mercato.

"A tutti coloro che vorranno vaccinarsi - fanno sapere dal Comune - chiediamo di fare grande attenzione, perché la vaccinazione avviene su base volontaria e chi intende vaccinarsi dovrà manifestare la propria adesione. Il nostro impegno è massimo, la situazione è eccezionale, ma insieme possiamo vincere questa sfida e tornare a sperare in una vita normale".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/05/2025

Minaccia di lanciarsi dal ponte, salvata "sul filo" una 24enne a Montoro

Nella notte fra mercoledì e giovedì, a Montoro, una 24enne aveva deciso di farla finita, lanciandosi da un ponte delle ferrovie alla frazione Piano. Grazie alla segnalazione da parte di un cittadino, che aveva notato la ragazza in evidente stato confusionale, nei pressi del ponte, l’operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale CC di Avellino ha disposto l’immediato intervento di una pattuglia della Stazione di Solofra, già di perlustrazione in quell’area.

Con cautela, i Carabinieri hanno raggiunto la donna, che minacciava di lasciarsi cadere nel vuoto. Uno dei militari, resosi conto della gravità della situazione, ha iniziato a dialogare con lei, cercando un contatto empatico al fine di calmarla. In questo modo, gli operanti hanno potuto avvicinarsi in condizioni di sicurezza, riuscendo ad afferrare la persona in crisi e a portarla al sicuro sulla sede stradale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/03/2022

Monitoraggio corsi d'acqua, accordo fra Arpac e Comune di Montoro

A Montoro, l’Agenzia per la protezione ambientale della Campania è impegnata a realizzare, su richiesta dell’amministrazione comunale, un monitoraggio con cadenza trimestrale dei corsi d’acqua presenti sul territorio.

È stato infatti predisposto un accordo di durata annuale che prevede, per un totale di sei stazioni, in punti prestabiliti del Rio Labso, del Rio Laura e di Fiumicello Borgo, la misurazione periodica di alcuni indicatori di contaminazione organica e fecale, tra cui la domanda biochimica e la domanda chimica di ossigeno (BOD5, COD), azoto totale, azoto ammoniacale ed escherichia coli.

Il monitoraggio è finalizzato a valutare lo stato della rete di gestione delle acque reflue, trasmettendo al Comune informazioni dettagliate per adottare, nel caso, i provvedimenti di competenza al fine di salvaguardare la salute di queste acque che vengono utilizzate, tra l’altro, per l’irrigazione dei campi circostanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/06/2025

Montoro, carcere per 22enne dopo evasione dagli arresti domiciliari

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno arrestato un 22enne di Montoro per evasione e violazione alle norme previste dal codice rosso. L’uomo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, dopo aver comunicato al 112 di doversi recare al Pronto Soccorso per motivi di salute, si è diretto invece presso l’abitazione degli ex suoceri, dove avrebbe manifestato l’intenzione di incontrare i familiari dell’ex convivente.

I Carabinieri, giunti sul posto, bloccavano il 22enne, che non opponeva resistenza. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, espletate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...