Montoro, alla frazione Sant'Eustachio la "Festa della Zeppola"
L'evento è in programma nei giorni 10 e 11 Giugno, apertura stand ore 19:00
Redazione Irno24 09/06/2023 0
A Sant'Eustachio di Montoro, al Parco del Sole, una festa interamente dedicata ad un'antica tradizione montorese sulla preparazione delle zeppole. La "Festa della Zeppola" si svolgerà nei giorni 10 e 11 Giugno 2023. Presso gli stand, che apriranno alle 19:00, si potranno gustare zeppole classiche, zeppole con nutella e zeppole con crema, oltre a panini con salsiccia alla brace e la pizza cotta a legna.
Non mancherà la buona musica, tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, godendo del senso di pace che si respira in ogni angolo del paese.
Infoline: 331.2564618 – 348.6025612
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/10/2023
Ad Aterrana una giornata dedicata alla tradizione castanicola montorese
Domenica 8 ottobre, presso l’antico Borgo di Aterrana-Montoro (AV), la Pro Loco Città di Montoro, il Gruppo CTG Picentia di Salerno e l’Azienda Agricola Giaquinto, che hanno unito le proprie forze in un contributo, uno scambio di idee e pareri, organizzano l’iniziativa “Castagne al Borgo” per la valorizzazione della secolare tradizione castanicola montorese.
Alle 9:00 si partirà dal Borgo di Aterrana, dove si potranno degustare, tutti racchiusi in una speciale colazione, i prodotti tipici dell’azienda Giaquinto, assieme a pane tostato. Con un esperto agronomo, si proseguirà alla volta dei castagneti ubicati in loco, per conoscerne le caratteristiche e raccogliere le pregiate castagne, sostando di tanto in tanto lungo il percorso in cui sono previsti assaggi di altre specialità e delle ghiotte caldarroste. Ogni partecipante potrà portare a casa un sacchetto di castagne del peso di 3.5 Kg.
All’ora di pranzo, nell’aia aziendale, sarà presentato, grazie alla maestria dei cuochi locali, un menù in cui ad essere protagonista sarà la castagna, assieme a tutti i prodotti autunnali territoriali. Dopo pranzo, si proseguirà verso Aterrana per approfondirne la conoscenza storica e culturale, con breve sosta al Museo della Storia Contadina Papaciccio. Per info e prenotazioni: 3313636570 / 3760379565.
Redazione Irno24 06/07/2022
Denunciata 30enne a Montoro per furto d'acqua
I Carabinieri di Montoro hanno denunciato una 30enne per furto d'acqua. All’esito di specifiche verifiche, eseguite unitamente a personale della società erogatrice del servizio, hanno constatato che presso l’abitazione della donna era stato effettuato un allaccio irregolare, bypassando il contatore e collegando l’impianto domestico direttamente alla rete pubblica dell’acqua potabile, eludendo così il pagamento delle bollette. La donna è stata deferita per “furto aggravato”.
Redazione Irno24 15/02/2021
Montoro, via al nuovo portale per prenotare i servizi forniti dagli uffici comunali
L’Amministrazione comunale di Montoro ha avviato un percorso di trasformazione digitale dei servizi comunali offerti ai cittadini. La digitalizzazione dei processi e dei servizi comunali comporterà una maggiore efficienza dei servizi offerti e una semplificazione delle procedure di richiesta e delle modalità di fruizione, così da evitare inutili attese con la sicurezza di concludere le pratiche in tempi certi.
In tale ottica, il Comune di Montoro ha approntato un sistema di prenotazione online dei servizi forniti dagli Uffici Comunali. Sarà possibile prenotare un appuntamento con un funzionario comunale, scegliendo la data e l'ora più comoda, evitando così inutili attese presso gli sportelli comunali. La prenotazione può essere effettuata via web, sul sito istituzionale, usando un PC o uno smartphone.
Basterà selezionare il servizio desiderato, scegliere le date e gli orari disponibili, inserire pochi dati anagrafici e di contatto e la prenotazione verrà confermata, con un messaggio video e con l'invio di una mail di conferma all'indirizzo inserito in fase di prenotazione.
Tale mail contiene anche un codice univoco che rappresenta il codice di prenotazione, che dovrà essere presentato al momento del ricevimento presso l'ufficio prescelto. Sarà possibile prenotare qualsiasi tipo di servizio: dal rilascio della Carta d'identità Elettronica alle richieste di chiarimento dei tributi locali, oltre che le richiesta per tutte le pratiche urbanistiche ed edilizie.