Montoro, alla frazione Sant'Eustachio la "Festa della Zeppola"

L'evento è in programma nei giorni 10 e 11 Giugno, apertura stand ore 19:00

Redazione Irno24 09/06/2023 0

A Sant'Eustachio di Montoro, al Parco del Sole, una festa interamente dedicata ad un'antica tradizione montorese sulla preparazione delle zeppole. La "Festa della Zeppola" si svolgerà nei giorni 10 e 11 Giugno 2023. Presso gli stand, che apriranno alle 19:00, si potranno gustare zeppole classiche, zeppole con nutella e zeppole con crema, oltre a panini con salsiccia alla brace e la pizza cotta a legna.

Non mancherà la buona musica, tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, godendo del senso di pace che si respira in ogni angolo del paese.

Infoline: 331.2564618 – 348.6025612

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/04/2026

Montoro, rubava col trucco del pneumatico bucato: arrestato 49enne

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno deferito un 49enne napoletano, che, nei mesi scorsi, in quattro circostanze, si è reso responsabile, mediante la tecnica del "foro del pneumatico", di danneggiamento, furto e prelievo fraudolento (mediante utilizzo di carte di credito) in danno di ignari clienti del centro commerciale di Montoro.

Il "furbetto" si posizionava nei pressi del centro commerciale e attendeva che le potenziali vittime parcheggiassero l'auto ed entrassero nei negozi; successivamente, forava le gomme dei veicoli. Le vittime, tornate all’auto, mentre erano intente a sostituire il pneumatico, venivano derubate dal 49enne, che si avvicinava per prestare finto aiuto ed invece sottraeva portafogli e borse.

Dopo il furto, si allontanava ed effettuava prelievi Bancomat con le carte di credito di cui si era impossessato. Le indagini, sviluppate anche grazie alla visione dei filmati di videosorveglianza, hanno permesso ai Carabinieri di identificare il ladro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2022

Sfumano truffe ad anziani a Montoro e Solofra, funziona la campagna informativa

Truffatori in azione ieri nella Valle dell’Irno, ma i colpi ai danni di 2 anziane signore di Montoro e 4 di Solofra falliscono grazie anche ai consigli diffusi dai media e dalla Prefettura di Avellino. Analogo il “modus operandi”: il malvivente contatta le vittime prescelte (di età compresa tra 75 e 92 anni), chiedendo il pagamento di acquisti effettuati da parte di figli o nipoti.

Anche questa volta le vittime, che avevano bene in mente i consigli che da tempo le Istituzioni divulgano, si sono avvedute in tempo del tentativo di raggiro e non hanno esitato ad allertare il 112. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Solofra finalizzate all’identificazione dei malfattori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/02/2026

Spendita banconote false a Montoro, un arresto e due denunce

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto un 40enne di Altavilla Irpina e deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino altre due persone (un uomo e una donna originari della provincia di Napoli), ritenuti responsabili, in concorso, dei reati di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

I tre si erano recati presso un esercizio commerciale di Montoro, dove hanno tentato di effettuare un acquisto utilizzando una banconota contraffatta da 50 euro. La commerciante, accortasi della falsità del biglietto, ha chiesto spiegazioni a uno degli uomini che, vistosi scoperto, le ha strappato la banconota dalle mani dandosi alla fuga. L’immediato intervento dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra ha permesso di rintracciare e bloccare i tre soggetti.

Le successive perquisizioni personali e veicolari hanno consentito di rinvenire ulteriori banconote false da 50 euro (per un valore complessivo di 950 euro), nonché attrezzatura atta allo scasso, il tutto sottoposto a sequestro. L’attività è poi proseguita con una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 40enne, che ha portato al rinvenimento di altre tre banconote false, sempre da 50 euro, anch’esse sequestrate. Alla luce degli elementi raccolti, d’intesa con la Procura di Avellino, è scattato l’arresto dell’uomo, convalidato dal giudice del Tribunale di Avellino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...