Montoro, attivo il sistema del voucher virtuale per le cedole librarie

E' rivolto agli alunni delle scuole primarie del territorio, come reso noto dal sindaco

Redazione Irno24 24/08/2023 0

Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, rende noto che, con deliberazione di G.C. n. 133 del 21.06.2023, è stato attivato il sistema digitale per l’erogazione delle cedole librarie per gli alunni delle scuole primarie del territorio, attraverso il sistema del voucher virtuale. Ecco l'avviso integrale con tutte le informazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/09/2021

Montoro, "Scampata al Monte Salto" in programma l'11 Settembre

Sabato 11 Settembre - fanno sapere dal Forum dei Giovani di Montoro - il progetto "Storia in Rete" prende vita con la prima attività sentieristica prevista. Appuntamento alle ore 10:00 presso il "Piazzale del Seminatore" per scoprire il patrimonio paesaggistico di cui Montoro beneficia.

La "Scampata al Monte Salto" è solo la prima tappa di un lungo viaggio che porterà dritti verso la conoscenza della città. Verrà visitata in gruppi la grotta di San Michele. Durante l'escursione si avrà la possibilità di consumare un pranzo a sacco nelle aree dedicate. Le associazioni partner del progetto sono il "Palio Montoro" e il Circolo Legambiente Valle Solofrana. E' gradito un cenno di adesione attraverso i social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/12/2023

Avviato il rilascio del "pass rosa" a Montoro, ecco il regolamento

In attesa dell’approvazione del regolamento ministeriale, il Comune di Montoro, per facilitare la mobilità dei neogenitori, ha avviato il rilascio del “PASS ROSA”: per le donne in stato di gravidanza, con validità dal giorno del rilascio sino alla data del presunto parto, attestato da certificazione medica; per i genitori con uno o più figli di età inferiore ai due anni, con validità dal giorno del rilascio sino al giorno del compimento del secondo anno di età dei bambini.

Trattandosi di procedura adottata dai singoli Comuni, in attesa dell’adeguamento del regolamento di esecuzione del codice della strada, il Comune di Montoro si è autoregolamentato, prevedendo che : a) Le gestanti titolari di “PASS ROSA”, dopo il periodo di gravidanza, dovranno richiedere il successivo pass con scadenza sino al secondo anno del nascituro; b) il PASS ROSA autorizza a sostare negli appositi spazi previsti per un periodo massimo di 120 minuti;

c) il Contrassegno rilasciato deve essere esposto ben visibile sul parabrezza del veicolo utilizzato; d) il PASS ROSA NON è collegato ad una targa ma è nominativo; e) il PASS ROSA autorizza alla sosta negli spazi appositamente previsti sull’intero territorio nazionale, secondo le disposizioni e/o limitazioni dei singoli comuni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2023

Ubriaco alla guida, danneggia auto in sosta: deferito 23enne montorese

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno deferito in stato di libertà un 23enne montorese per sostituzione di persona e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti si sono verificati questa notte su una pubblica via del capoluogo irpino, dove una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta dopo che al 112 era stata segnalata un'autovettura che, perdendo il controllo, aveva danneggiato altre macchine in sosta.

Attivate immediatamente le ricerche, è stata dapprima ritrovata l’autovettura, e subito dopo, a poca distanza, anche il presunto responsabile del danneggiamento, il quale, in preda ad uno stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, ha cercato di eludere il controllo fornendo false generalità e opponendo resistenza ai militari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...