Montoro, donati agli asili i palloni "sottratti" a chi gioca in piazza

La Polizia municipale interviene per evitare violazioni e dare un segnale

Redazione Irno24 13/10/2021 0

Nell'ambito dei progetti della Polizia Locale di Montoro, è stata rinnovata l'iniziativa della donazione dei palloni prelevati ai gruppetti di ragazzi o bambini più grandi, che vengono rinvenuti dalla Polizia Locale a giocare a pallone nelle aree dei giardini pubblici o piazze.

Il Comandante Pietro Paradiso ha voluto rinnovare un segnale, per spiegare che le regole vanno rispettate anche dai bambini: "C'è una regola che prevede il divieto di giocare a pallone in alcune aree come piazze e luoghi pubblici frequentati da pedoni o bambini, si rischia di far male ai bambini più piccoli o le persone anche più anziane sedute sulle panchine o presenti nei luoghi.

Gli operatori di Polizia Locale sono obbligati ad intervenire al fine di evitare tali violazioni. In diverse situazioni si provvede ad invitare i bambini a non giocare a pallone in dette aree, ma spesso ciò non viene recepito ed allora gli Agenti prelevano il pallone per dare un preciso segnale".

Nella giornata di ieri gli stessi palloni sono stati donati alle scuole dell'infanzia presenti sul territorio, sensibilizzando gli stessi a rispettare anche queste semplici regole.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/09/2021

Montoro, performance di danza contemporanea a Palazzo dell'Annunziata

Sabato 11 settembre alle ore 21:00, presso il Chiostro del Palazzo Municipale dell'Annunziata, a Piano di Montoro, la compagnia di danza @MOTION, diretta da Fabrizio Esposito, presenta la performance dal titolo “Lost Child”.

L'opera è l'introspezione di un ragazzino che non vuole lasciare il mondo fatato della fanciullezza, una sofferenza che passa attraverso momenti di crisi, mista ad una consapevolezza che man mano prende il sopravvento. L’alternativa a questa negazione di crescita è purtroppo una asocialità dichiarata che si protrae nel tempo.

Regia e coreografia di Fabrizio Esposito. Musiche di autori vari. Voce: Fabrizio Esposito, danzatori: Luisa Clemente, Martina Tordiglione, Martina De Piano, Fioravante Botta, Riccardo Esposito, Giovanni Bruscino e Luigi Pagano (il bambino perduto).

La compagnia di danza @MOTION è in simbiosi con la Academy Dance di Piera Guariniello, infatti all’interno della compagnia convergono gli ex allievi (ora professionisti) della stessa Accademia, creando così un bacino diretto per la professione. Lo spettacolo fa parte del Progetto Cultura 2021 della Città di Montoro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2019

Montoro dedica una giornata all'adozione dei randagi

Il Comune di Montoro, in collaborazione con l'Associazione "Amici del Cane Montoro-Solofra", ha organizzato, per Sabato 21 Dicembre 2019, una giornata di sensibilizzazione all'adozione dei cani randagi presenti nei canili. Appuntamento dalle ore 09:30 alle ore 13:30 presso il canile intercomunale di Montoro, in località Pretrarelle della frazione Figlioli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/07/2021

"Gocce di Stelle", la serata di Montoro incorona una miss di Baronissi

Venerdì 16 Luglio, negli ampi spazi del Parco del Sole a Montoro (AV), si è svolta la seconda tappa del tour estivo di "Miss Gocce di Stelle". E’ stato un evento all’insegna della bellezza e della moda che ha visto sfilare sulla passarella le aspiranti Miss per contendersi i posti utili per accedere alla Finalissima.

Vincitrice della serata è stata la bellissima Alessia Farina di Baronissi, al secondo posto si è classificata Giusy Iacuzzo di Pontecagnano, sul terzo gradino si è piazzata Federica Meriani di Fisciano.

Riconoscimenti, fra le altre, anche per Angela Tulbure di Salerno (Miss Acqua Life) e Federica Elia di Baronissi (Miss Sorriso). Prossimo appuntamento il 1° Agosto a Battipaglia in Piazza Aldo Moro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...