Montoro, il 16 dicembre scade il saldo IMU 2020

Aliquote e detrazioni approvate in Consiglio a fine Luglio

Il sindaco Giaquinto

Redazione Irno24 13/12/2020 0

Il Comune di Montoro ricorda che il 16 dicembre scade il saldo dell’IMU 2020. Le aliquote e le detrazioni da utilizzare per il calcolo sono state approvate con deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 30.07.2020, pubblicata sul sito istituzionale dell'Ente e nel sito internet del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L'AVVISO INTEGRALE

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/09/2021

Montoro, performance di danza contemporanea a Palazzo dell'Annunziata

Sabato 11 settembre alle ore 21:00, presso il Chiostro del Palazzo Municipale dell'Annunziata, a Piano di Montoro, la compagnia di danza @MOTION, diretta da Fabrizio Esposito, presenta la performance dal titolo “Lost Child”.

L'opera è l'introspezione di un ragazzino che non vuole lasciare il mondo fatato della fanciullezza, una sofferenza che passa attraverso momenti di crisi, mista ad una consapevolezza che man mano prende il sopravvento. L’alternativa a questa negazione di crescita è purtroppo una asocialità dichiarata che si protrae nel tempo.

Regia e coreografia di Fabrizio Esposito. Musiche di autori vari. Voce: Fabrizio Esposito, danzatori: Luisa Clemente, Martina Tordiglione, Martina De Piano, Fioravante Botta, Riccardo Esposito, Giovanni Bruscino e Luigi Pagano (il bambino perduto).

La compagnia di danza @MOTION è in simbiosi con la Academy Dance di Piera Guariniello, infatti all’interno della compagnia convergono gli ex allievi (ora professionisti) della stessa Accademia, creando così un bacino diretto per la professione. Lo spettacolo fa parte del Progetto Cultura 2021 della Città di Montoro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2024

Denunciato 47enne di Montoro per detenzione abusiva di rifiuti speciali

Il Carabinieri Forestali di Forino (AV), in collaborazione con la Polizia Municipale di Montoro, hanno deferito all'Autorità Giudiziaria un uomo di 47 anni residente a Montoro. Durante alcuni controlli, è emerso che l'individuo deteneva, all'interno di un capannone e in un'area esterna adiacente, ubicati su un fondo di sua proprietà a Montoro, una notevole quantità di rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, di provenienza ignota, senza alcuna autorizzazione.

Nello specifico, i militari hanno rinvenuto circa 115 metri cubi di materiale, fra batterie, cerchioni in metallo, radiatori e altri rifiuti ferrosi (di autovetture e camion), oltre a tubi in piombo, rame e apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). L'intera area, di circa 580 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro preventivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/10/2021

Montoro, donati agli asili i palloni "sottratti" a chi gioca in piazza

Nell'ambito dei progetti della Polizia Locale di Montoro, è stata rinnovata l'iniziativa della donazione dei palloni prelevati ai gruppetti di ragazzi o bambini più grandi, che vengono rinvenuti dalla Polizia Locale a giocare a pallone nelle aree dei giardini pubblici o piazze.

Il Comandante Pietro Paradiso ha voluto rinnovare un segnale, per spiegare che le regole vanno rispettate anche dai bambini: "C'è una regola che prevede il divieto di giocare a pallone in alcune aree come piazze e luoghi pubblici frequentati da pedoni o bambini, si rischia di far male ai bambini più piccoli o le persone anche più anziane sedute sulle panchine o presenti nei luoghi.

Gli operatori di Polizia Locale sono obbligati ad intervenire al fine di evitare tali violazioni. In diverse situazioni si provvede ad invitare i bambini a non giocare a pallone in dette aree, ma spesso ciò non viene recepito ed allora gli Agenti prelevano il pallone per dare un preciso segnale".

Nella giornata di ieri gli stessi palloni sono stati donati alle scuole dell'infanzia presenti sul territorio, sensibilizzando gli stessi a rispettare anche queste semplici regole.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...