Montoro, immortalati da "fototrappole" nel coltivare marijuana: scatta la denuncia
L'indagine prende spunto dal pattugliamento nei tanti tratti di bosco dell'Irpinia
Redazione Irno24 27/08/2021 0
I Carabinieri della Stazione di Montoro, congiuntamente ai colleghi della Stazione Forestale di Forino, notate alcune piante di canapa indiana coltivate in località montuosa del Comune di Montoro, hanno tenuto sotto controllo la zona fin quando non sono stati individuati i presunti responsabili, incastrati mentre erano all’opera dalle immagini acquisite dalle “fototrappole”.
I militari hanno individuato e denunciato due ventenni del posto per il reato di “Coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”. L’indagine prende spunto dal pattugliamento che i Carabinieri pongono in essere anche nei tanti tratti di bosco dell’Irpinia e, in questo caso, nel montorese, dove hanno rinvenuto tre piante dell’inconfondibile vegetale, coltivate in vasi di plastica, ben curate anche con l’uso di specifici fertilizzanti, occultati in prossimità delle stesse unitamente a delle taniche di acqua necessaria per la loro irrigazione.
Dalla visione delle immagini, i Carabinieri hanno riscontrato i vari movimenti effettuati in giorni diversi, nei quali i due giovani si adoperavano nella cura delle piante di cannabis, partendo dall’irrigazione, all’apposizione di bacchette per il sostegno e tutte le altre attività svolte da coltivatori provetti. Una volta chiaro il “modus operandi”, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro delle piante, recanti infiorescenze già idonee alla produzione di marijuana.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/09/2023
Si rompe condotta, a secco la frazione montorese di Banzano
Il Comune di Montoro, a seguito di comunicazione verbale dell’azienda Alto Calore, pervenuta dal servizio reperibilità, informa che, a causa di una rottura della condotta, l’erogazione idrica agli utenti della frazione Banzano è sospesa o comunque ridotta. Non sono stati resi noti, al momento, i tempi di ripristino del servizio.
A seguito ulteriore comunicazione, il Comune fa sapere che è stata individuata la rottura e pertanto sospesa l'erogazione alla sola area servita dalla condotta. L'erogazione ai restanti utenti della frazione Banzano è in via di normalizzazione.
Redazione Irno24 24/08/2023
Montoro, attivo il sistema del voucher virtuale per le cedole librarie
Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, rende noto che, con deliberazione di G.C. n. 133 del 21.06.2023, è stato attivato il sistema digitale per l’erogazione delle cedole librarie per gli alunni delle scuole primarie del territorio, attraverso il sistema del voucher virtuale. Ecco l'avviso integrale con tutte le informazioni.
Redazione Irno24 18/07/2025
Spacciava hashish e cocaina, arrestato 25enne a Montoro
Questa notte, a Montoro, i Carabinieri della locale Stazione, unitamente a una squadra della C.I.O., hanno tratto in arresto un 25enne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato notato durante le ore notturne mentre si aggirava a piedi con atteggiamento sospetto.
All’esito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 9 involucri contenenti circa 50 grammi di hashish, 5 dosi di cocaina nonché la somma contante di 360 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio. Lo stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro. Il 25enne, su disposizione della Procura di Avellino, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.