Montoro, limitazioni al traffico per lavori di rifacimento dell'asfalto

Interessate alcune strade delle frazioni Piano e Torchiati

Redazione Irno24 20/09/2021 0

Dal 20 al 24 Settembre, alcune strade del territorio di Montoro saranno interessate da lavori di rifacimento del manto stradale, di conseguenza saranno assoggettate a limitazioni del transito veicolare.

DIVIETO DI TRANSITO E SOSTA A TUTTI I VEICOLI CON RIMOZIONE (FRAZIONE PIANO)

Lunedì 20 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e/o termine lavori: VIA FERROVIA E VIA CIESCO; Martedì 21 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e/o termine lavori: VIA MADONNELLE E VIA CIESCO, con obbligo di transitabilità anche con senso unico alternato lungo Via Madonnelle in concomitanza con l’orario di uscita Scuole Secondarie di II Grado;

Mercoledì 22 dalle ore dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e/o termine lavori: VIA FERROVIA, con obbligo di transitabilità anche con senso unico alternato in concomitanza con l’orario di uscita Scuole Secondarie di II Grado;

SENSO UNICO ALTERNATO E DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE (FRAZIONE TORCHIATI)

Giovedì 23 e Venerdì 24 dalle ore 08.00 alle ore 18.00 e/o termine dei lavori: VIA BIAGIO DE GIOVANNI.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/11/2022

Montoro, "Luna" fiuta la cocaina e incastra lo spacciatore

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno denunciato un 30enne di Montoro per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, nonché per il reato di ricettazione. Nella mattinata di ieri, nel corso della perquisizione eseguita nell’abitazione del giovane, il fiuto di “Luna” (il cane antidroga del Nucleo Cinofili di Sarno, che ha partecipato all’operazione) è stato attirato dall’odore di alcune dosi di cocaina, occultate in una custodia per occhiali in un ripostiglio.

L’attività, proseguita presso un altro immobile nella disponibilità del soggetto, ha consentito inoltre di rinvenire più di un migliaio di confezioni di carta abrasiva, di provenienza in corso di accertamento, per un valore commerciale di circa 5mila euro. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il trentenne deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2021

Montoro, performance di danza contemporanea a Palazzo dell'Annunziata

Sabato 11 settembre alle ore 21:00, presso il Chiostro del Palazzo Municipale dell'Annunziata, a Piano di Montoro, la compagnia di danza @MOTION, diretta da Fabrizio Esposito, presenta la performance dal titolo “Lost Child”.

L'opera è l'introspezione di un ragazzino che non vuole lasciare il mondo fatato della fanciullezza, una sofferenza che passa attraverso momenti di crisi, mista ad una consapevolezza che man mano prende il sopravvento. L’alternativa a questa negazione di crescita è purtroppo una asocialità dichiarata che si protrae nel tempo.

Regia e coreografia di Fabrizio Esposito. Musiche di autori vari. Voce: Fabrizio Esposito, danzatori: Luisa Clemente, Martina Tordiglione, Martina De Piano, Fioravante Botta, Riccardo Esposito, Giovanni Bruscino e Luigi Pagano (il bambino perduto).

La compagnia di danza @MOTION è in simbiosi con la Academy Dance di Piera Guariniello, infatti all’interno della compagnia convergono gli ex allievi (ora professionisti) della stessa Accademia, creando così un bacino diretto per la professione. Lo spettacolo fa parte del Progetto Cultura 2021 della Città di Montoro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/01/2020

Anche Montoro ricorda il sacrificio dei suoi deportati

"Orgoglio e dolore nel ricordare i nostri concittadini che hanno pagato a caro prezzo le deportazioni. Sono un esempio di coraggio e amore per tutti noi. La comunità e l’amministrazione comunale, che mi onoro di rappresentare, evidenziano il privilegio di poter annoverare questi eroi.

Emozione e commozione hanno accompagnato la cerimonia di conferimento delle medaglie d’onore consegnate ai familiari di questi nostri straordinari e valorosi concittadini. E' stato un vero privilegio partecipare alla manifestazione di oggi, 27 Gennaio 2020, in occasione della Giornata della Memoria, organizzata dalla Prefettura di Avellino con il patrocinio della Provincia, presso l’auditorium del Conservatorio Cimarosa".

E’ quanto dichiara il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, che ha anche ringraziato il prefetto Paola Spena, che ha conferito le medaglie d’onore ai familiari di Fortunato Ragno di Borgo, Vincenzo Ingino di Piazza di Pandola, Pietro Pellecchia di San Felice, Enrico Montone di Piano, Amodio Parrella di Aterrana, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra. "La città di Montoro – conclude il sindaco Giaquinto – ha il dovere di continuare a ricordare il loro enorme sacrificio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...