Montoro, nuova palestra per il "Ronca" e riqualificazione di Palazzo Flodiola

Il sindaco Giaquinto: "Una giornata importante per tutta la comunità"

Il sindaco Giaquinto

Redazione Irno24 17/05/2022 0

All'Istituto Superiore "Gregorio Ronca" di Montoro sono stati consegnati, nella giornata di ieri, i lavori per la nuova palestra, attesa da quasi trent’anni. L'intervento ammonta ad oltre un milione di euro. Per Palazzo Flodiola, alla frazione Preturo, lavori di rigenerazione urbana per più di 3 milioni, finanziati dalla Regione. "Una giornata importante per tutta la comunità", ha affermato il sindaco Giaquinto, intervenuto alla conferenza di presentazione del progetto legato alla scuola "Ronca".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/11/2021

Montoro, riapertura termini per la riduzione della quota variabile TARI 2021

Il Comune di Montoro ha deliberato la riapertura dei termini per la riduzione della quota variabile delle tariffe TARI anno 2021 per le utenze domestiche. Nell'avviso sono riportati i requisiti per beneficiare della riduzione. La domanda deve essere presentata mediante la compilazione del modello allegato.

AVVISO

DOMANDA

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/07/2020

Montoro, completati lavori di riqualificazione presso la "Grotta di Lourdes"

Nei giorni scorsi, il Comune di Montoro, in collaborazione con la Comunità Montana Irno-Solofrana, ha eseguito opere di ripristino frana e funzionalità dello stato d'uso del sentiero sottostante al Santuario "Grotta di Lourdes". Il sito, meta di culto mariano, prende il nome dalla statua della Madonna posizionata sotto le radici di un leccio secolare.

L'opera è stata fortemente voluta dal consigliere Del Regno ed è stata interessata dal lavoro dell'ing. Cimino, che ha progettato e seguito direttamente i lavori, coadiuvato dal geom. Troisi.

L’intervento ha riguardato lavori di ripristino dell’intero sentiero che porta alla grotta con sistemazioni di ingegneria naturalistica: realizzazioni di palificate e staccionate, viabilità per i devoti, verniciatura delle strutture in legno esistenti e consolidamento del costone soggetto a frana per scivolamento, pulitura dell’intera strada che porta dalla frazione Torchiati al Santuario. Dunque ai fedeli e soprattutto ai montoresi non resta che godersi quest’eremo di tranquillità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/08/2021

Poesie sotto le stelle a Montoro, Antonietta Gnerre presenta "Quello che non so di me"

Sarà presentato Mercoledì 1° Settembre 2021, ore 19:30, nel Chiostro del Palazzo Comunale dell’Annunziata, sito in Piazza Pironti alla frazione Piano di Montoro, il libro "Quello che non so di me" della poetessa e scrittrice Antonietta Gnerre. La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid.

"Sarà un'occasione - scrivono sulla pagina dell'associazione organizzatrice Ascolto Donna - per condividere l'amore per i bei versi che danno voce a una più vasta comunità di affetti che solo sulla pagina riesce a trovare piena espressione. Poesia femminile, di una femminilità vissuta con orgoglio e senza compiacimenti, pane della vita e della rinascita'.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...