Montoro, nuova palestra per il "Ronca" e riqualificazione di Palazzo Flodiola

Il sindaco Giaquinto: "Una giornata importante per tutta la comunità"

Il sindaco Giaquinto

Redazione Irno24 17/05/2022 0

All'Istituto Superiore "Gregorio Ronca" di Montoro sono stati consegnati, nella giornata di ieri, i lavori per la nuova palestra, attesa da quasi trent’anni. L'intervento ammonta ad oltre un milione di euro. Per Palazzo Flodiola, alla frazione Preturo, lavori di rigenerazione urbana per più di 3 milioni, finanziati dalla Regione. "Una giornata importante per tutta la comunità", ha affermato il sindaco Giaquinto, intervenuto alla conferenza di presentazione del progetto legato alla scuola "Ronca".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/12/2020

Montoro, progetto "Quel che cambia": 8 bambini ricevono tablet per la DAD

Ieri pomeriggio, nell'ambito del progetto “Quel che cambia”, sostenuto dalla ASP Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia, nello splendido scenario di Palazzo Macchiarelli, il Sindaco di Montoro Giaquinto, l’assessore alla cultura Guariniello e la presidentessa della Cooperativa Sociale “L’isola che c’è” Marangelo hanno consegnato a 8 bambini, seguiti da questa iniziativa, altrettanti tablet compresi di sim per favorire la didattica a distanza ed aiutarli a studiare fino al termine dell’anno scolastico, opportunità fondamentale per farli diventare colti e liberi. "Grazie bambini per averci fatto guardare in faccia la felicità", scrive Giaquinto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/05/2022

Montoro, niente vendita di bevande in vetro e lattine in ore notturne

E' stata adottata dall'Amministrazione Comunale di Montoro l'ordinanza nr. 48/2022 con la quale si dispone: 1) Il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di qualsiasi altra bevanda o alimenti in genere, con contenitore di vetro e/o metallo, da parte degli esercizi commerciali e pubblici, su aree private e pubbliche, laboratori artigianali ed esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nonché ambulanti, circoli privati, associazioni, nella fascia oraria dalle ore 22.00 e sino alla chiusura notturna o comunque fino alle 6.00 successive ed in tutti gli orari concomitanti con manifestazioni in genere;

2) Il divieto di recare al seguito, da parte dei cittadini, in aree pubbliche ed in aree soggette a manifestazioni in genere, bevande alcoliche di qualunque gradazione, e di qualsiasi altra bevanda con contenitore di vetro e/o metallo, dalle ore 22.00 e sino alle 6.00 successive ed in tutti gli orari concomitanti con manifestazioni in genere.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/01/2020

Nuovi autovelox in funzione sul raccordo SA-AV

Da oggi, Giovedì 16 Gennaio 2020, sono attivi nuovi autovelox lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino, che si aggiungono al dispositivo già presente da tempo fra gli svincoli di Solofra e Montoro, direzione Salerno.

I nuovi autovelox, precisamente, sono collocati fra gli svincoli di Montoro Nord e Solofra (km 17,800 - direzione Avellino), fra gli svincoli di Serino e Atripalda (km 27,400 - direzione Avellino) e all'altezza dello svincolo di Serino (km 24,400 - direzione Salerno).

foto tratta dalla pagina facebook Anas SpA

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...