Montoro, nuova palestra per il "Ronca" e riqualificazione di Palazzo Flodiola

Il sindaco Giaquinto: "Una giornata importante per tutta la comunità"

Il sindaco Giaquinto

Redazione Irno24 17/05/2022 0

All'Istituto Superiore "Gregorio Ronca" di Montoro sono stati consegnati, nella giornata di ieri, i lavori per la nuova palestra, attesa da quasi trent’anni. L'intervento ammonta ad oltre un milione di euro. Per Palazzo Flodiola, alla frazione Preturo, lavori di rigenerazione urbana per più di 3 milioni, finanziati dalla Regione. "Una giornata importante per tutta la comunità", ha affermato il sindaco Giaquinto, intervenuto alla conferenza di presentazione del progetto legato alla scuola "Ronca".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/05/2020

Furto di acqua e corrente, denunciato 40enne a Montoro

Ancora i reati contro il patrimonio nel mirino dei Carabinieri del Comando Compagnia di Baiano (AV). Questa volta a farne le spese un 40enne di Montoro, deferito alla competente Autorità Giudiziaria perché ritenuto responsabile di furto di energia elettrica e di acqua potabile.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore, all’esito di un controllo eseguito unitamente a personale delle rispettive società erogatrici dei servizi, hanno accertato che presso l’abitazione dell'uomo erano stati artatamente effettuati allacci abusivi, bypassando i contatori e collegando gli impianti domestici direttamente alla rete pubblica.

A carico del 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di furto aggravato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/04/2020

Il Comune di Montoro si illumina col tricolore

La sede del Comune di Montoro, alla frazione Piano, si illumina col tricolore. Palazzi che raccontano le iniziative pensate e realizzate dalle Istituzioni per arrivare agli Italiani e alle loro esigenze. Il tricolore è l’orgoglio nazionale che idealmente ci stringe in un unico abbraccio di solidarietà - recita una nota dell'Amministrazione - con medici, infermieri, parasanitari, forze di Polizia e Carabinieri, militari, Polizia locale, dipendenti e operatori pubblici, autotrasportatori, volontari e quanti sono impegnati in prima linea. Senza dimenticare le vittime del virus e le loro famiglie.

La sede del Comune col tricolore rappresenta una sintesi di tutto questo ed è stata voluta in maniera condivisa e convinta dal Sindaco Girolamo Giaquinto, dall’Amministrazione comunale e dai collaboratori tutti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2023

Montoro, dieci giorni di chiusura per il bar teatro di rissa

Lo scorso mese di giugno, un bar di Montoro è stato teatro di un grave episodio di violenza, che aveva visto un gruppo di persone (tra cui soggetti già noti alle Forze dell’Ordine) protagoniste di una furibonda lite. Successivamente alle denunce per la rissa, i Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno avanzato una proposta di chiusura del locale.

Il Questore di Avellino, concordando con quanto evidenziato, ha quindi disposto la chiusura dell’esercizio pubblico per 10 giorni, a partire da oggi (6 luglio). Il provvedimento di sospensione dell’attività commerciale conferma la massima attenzione da parte delle Forze dell’Ordine nell’evitare che i locali pubblici diventino luogo di aggregazione di persone dedite alla commissione di reati, con riflessi negativi sull’ordine e la sicurezza pubblica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...