Montoro, opuscolo dei VdF sul corretto utilizzo delle bombole di gas

Sono riportate informazioni di carattere generale relative ad avvertenze specifiche

foto di archivio

Redazione Irno24 04/01/2024 0

Il Comando Vigili del Fuoco di Avellino, alla luce di casistiche di interventi, anche sul territorio di Montoro, inerenti fughe di gas/incendi/deposito di bombole in baracche e depositi e/o comunque fattispecie riguardanti GAS in genere/GPL, al fine di aumentare la sicurezza ed evitare situazioni di pericolo, ha reso nota una dispensa (consultabile qui), in cui vengono riportate a titolo di esempio alcune importanti informazioni su tali aspetti.

Lo scopo è fornire agli utenti di gas combustibili (gas naturale e GPL) informazioni utili per il loro impiego in sicurezza. Si evidenzia, inoltre, che è vietato, in maniera assoluta, il deposito di bombole per GPL (indifferentemente se piene o vuote) in qualsiasi locale o luogo aperto; si possono detenere unicamente le bombole collegate agli impianti di utilizzazione, che devono comunque essere dotati di dichiarazione di conformità di cui agli artt. 7 e 9 del D.M. S.E. nr. 37/2008.

Nell’opuscolo sono riportate informazioni di carattere generale relative ad avvertenze specifiche per le diverse tipologie di utilizzo che, comunque, non devono essere intese come sostitutive dei testi legislativi e normativi ufficiali, cui ogni utente deve attenersi scrupolosamente ed integralmente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/02/2021

Mitigazione rischio idrogeologico, Montoro ottiene 2 milioni e mezzo per 3 progetti

Con DECRETO del 23 febbraio 2021, il Capo del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell'interno, di concerto con il Capo del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato del Ministero dell'economia e delle finanze, in applicazione del criterio di cui al comma 141 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145, ha assegnato, per l’anno 2021, contributi pari a euro 1.849.343.190,12 per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

Il Comune di Montoro è risultato beneficiario della somma di euro 2.499.881,35 per la realizzazione di 3 progetti di mitigazione del rischio idrogeologico/sistemazione idraulico forestale in località Incoronata, Vallone San Benedetto e Monte Salto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2020

Riapre lo sportello Alto Calore a Torchiati

Il Comune di Montoro annuncia la riapertura dello sportello Alto Calore presso il presidio municipale di Torchiati. Lo sportello sarà aperto il Mercoledì dalle ore 08:30 alle ore 12:30. L’accesso sarà consentito ad una persona alla volta, esclusivamente indossando la mascherina e osservando il distanziamento di almeno un metro.

Nella nota inviata dalla società Alto Calore, viene specificato che gli utenti dovranno attendere - senza accompagnatori - il loro turno negli spazi all'aperto antistanti i locali aziendali. Per limitare l'afflusso agli sportelli, è possibile utilizzare canali alternativi: il numero telefonico 800215333 o la mail contatti@altocalore.it

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2020

Montoro, campagna per il benessere animale con microchip gratis

Il Comune di Montoro, nell'ottica di contenere il randagismo, favorendo la registrazione dei cani presso l'anagrafe canina regionale, ha organizzato due giornate di identificazione mediante applicazione di microchip ai cani padronali sul territorio. Il tutto sarà gratuito, senza alcuna tassazione nè nazionale che regionale.

Si invitano i cittadini a recarsi col cane di proprietà (muniti di guinzaglio, museruola e materiale compreso alla raccolta deiezioni) alla frazione Banzano, Piazza Sabino, dalle 9 alle 13 di Lunedì 2 Marzo; la seconda giornata è in programma Lunedì 16 Marzo in Piazza Iasozzi alla frazione Borgo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...