Montoro, performance di danza contemporanea a Palazzo dell'Annunziata

Sabato 11 Settembre la compagnia @MOTION presenta "Lost Child"

Redazione Irno24 10/09/2021 0

Sabato 11 settembre alle ore 21:00, presso il Chiostro del Palazzo Municipale dell'Annunziata, a Piano di Montoro, la compagnia di danza @MOTION, diretta da Fabrizio Esposito, presenta la performance dal titolo “Lost Child”.

L'opera è l'introspezione di un ragazzino che non vuole lasciare il mondo fatato della fanciullezza, una sofferenza che passa attraverso momenti di crisi, mista ad una consapevolezza che man mano prende il sopravvento. L’alternativa a questa negazione di crescita è purtroppo una asocialità dichiarata che si protrae nel tempo.

Regia e coreografia di Fabrizio Esposito. Musiche di autori vari. Voce: Fabrizio Esposito, danzatori: Luisa Clemente, Martina Tordiglione, Martina De Piano, Fioravante Botta, Riccardo Esposito, Giovanni Bruscino e Luigi Pagano (il bambino perduto).

La compagnia di danza @MOTION è in simbiosi con la Academy Dance di Piera Guariniello, infatti all’interno della compagnia convergono gli ex allievi (ora professionisti) della stessa Accademia, creando così un bacino diretto per la professione. Lo spettacolo fa parte del Progetto Cultura 2021 della Città di Montoro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/03/2023

Montoro alla BMT per promuovere territorio e gastronomia

"Montoro presente alla 26a edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, organizzata ogni anno alla Mostra d’Oltremare di Napoli, per promuovere il nostro territorio, le sue bellezze turistiche nonché le eccellenze enogastronomiche". Lo scrive il sindaco, Girolamo Giaquinto, sui social

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/08/2022

Controllate auto sospette a Montoro, foglio di via per alcuni salernitani

Ieri, nella zona di Serino e Montoro, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e delle locali Stazioni hanno intercettato e proceduto al controllo di tre veicoli sospetti, con a bordo complessivamente 8 uomini delle province di Napoli e Salerno, già tutti noti alle Forze dell’Ordine.

Alla specifica richiesta da parte degli operanti, i fermati non hanno fornito alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quei comuni. Dopo gli accertamenti di rito, a carico loro è stata proposta l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/12/2022

Furto in pastificio Montoro, in arresto tre nomadi: colpi anche a Solofra

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Avellino, nei confronti di tre soggetti domiciliati in un campo nomadi di Giugliano (NA), gravemente indiziati, allo stato delle indagini, del reato di concorso in furto aggravato. L'attività trae origine dalla denuncia di furto di 80 trafile in bronzo e ferro per la lavorazione della pasta, del valore di circa 300mila euro, perpetrato lo scorso mese di maggio ai danni di un pastificio di Montoro.

Mediante un'accurata analisi dei sistemi di videosorveglianza e di controllo delle targhe presenti in zona, nonché con il tracciamento delle auto utilizzate per il reato, è stato possibile acquisire elementi indiziari con riferimento alla verosimile commissione di ulteriori furti (cavi di rame, materiale elettrico e pellame) perpetrati tra il mese di giugno e settembre del 2022 in altre aziende di Manocalzati, Serino e Solofra.

Dalle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Avellino, e condotte dal Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Solofra, è stato delineato un quadro probatorio tale da consentire l'emissione del provvedimento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...