Montoro, un'apertura pomeridiana in più per lo Sportello d'Ascolto
La decisione del Comune dopo le numerose richieste pervenute
Redazione Irno24 30/03/2022 0
Date le numerose richieste pervenute, l'Amministrazione Comunale di Montoro mette a disposizione del cittadino un'ulteriore apertura pomeridiana dello Sportello d'Ascolto Gratuito, ubicato in Via Sottana (ex scuola elementare Preturo). L'Amministrazione e le dottoresse dello Sportello (De Vito-Fiorentino) ringraziano quanti ripongono in essi la loro fiducia. Informazioni nella locandina in basso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/07/2026
Montoro, richiesta di relazione tecnica su sversamento di bentonite
"Ho effettuato un richiesta formale di relazione tecnica in merito allo sversamento di bentonite nel vallone Valle, nell'ambito dei lavori relativi agli interventi sulle vasche di laminazione, sull'inghiottitoio naturale in località Celzi, potenziamento e riqualificazione dell'impianto di sollevamento e ripristino dei canali pluviali nel Comune di Forino.
Nella giornata del 28 luglio si è verificato lo sversamento di materiale bentonitico nello stesso luogo, situazione immediatamente verificata dai tecnici del Settore Urbanistica e Ambiente, dalla Polizia Municipale del Comune di Montoro, insieme al Comandante della Stazione dei Carabinieri Forestali di Forino.
Il Responsabile Unico del Progetto (RUP) e l'impresa esecutrice sono stati immediatamente informati per adottare le dovute misure di messa in sicurezza. Come Ente Comune, siamo impegnati ad acquisire ogni utile elemento tecnico volto ad escludere possibili effetti sull'equilibrio ambientale e geomorfologico del vallone, anche in considerazione della particolare vulnerabilità idrogeologica dell'area".
Lo scrive il sindaco di Montoro, Carratù.
Redazione Irno24 12/10/2021
Montoro, pusher e "cliente" sorpresi al tavolino di un bar
Ieri pomeriggio, a Montoro, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto un 40enne del posto e denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di stupefacenti.
I militari hanno notato i due seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. L’immediata perquisizione ha consentito agli operanti di rinvenire e sottoporre a sequestro 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti.
Analoga sostanza stupefacente è stata rinvenuta all’esito della perquisizione eseguita presso l’abitazione del 40enne, occultata nell’armadio della camera da letto e in un portaoggetti del soggiorno. La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro, unitamente a un bilancino di precisione e ad altro materiale utile per il confezionamento nonché al denaro contante, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio.
Redazione Irno24 09/12/2022
Contrasto a violenza sulle donne, concorso letterario a Montoro
L’assessorato alle Pari Opportunità della Città di Montoro, nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto della violenza sulle donne, indice un concorso a presentare prodotti artistici/letterari che abbiano come oggetto tale tematica.
La partecipazione richiede la realizzazione di opere che mettano in evidenza la forza, la determinazione ed il coraggio delle donne. Sul sito istituzionale del Comune di Montoro sono riportati il bando completo e i relativi moduli per l'iscrizione al concorso.