Montoro, un'apertura pomeridiana in più per lo Sportello d'Ascolto
La decisione del Comune dopo le numerose richieste pervenute
Redazione Irno24 30/03/2022 0
Date le numerose richieste pervenute, l'Amministrazione Comunale di Montoro mette a disposizione del cittadino un'ulteriore apertura pomeridiana dello Sportello d'Ascolto Gratuito, ubicato in Via Sottana (ex scuola elementare Preturo). L'Amministrazione e le dottoresse dello Sportello (De Vito-Fiorentino) ringraziano quanti ripongono in essi la loro fiducia. Informazioni nella locandina in basso.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/06/2023
Recuperata "tartaruga dalle orecchie gialle" a Montoro, è una predatrice
I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino (AV), nell'ambito di controlli a tutela ed alla salvaguardia della fauna introdotta illecitamente, hanno posto sotto sequestro una tartaruga di circa 12 cm, rinvenuta in fondo privato, non recintato, nel Comune di Montoro.
L’animale, denominato “tartaruga dalle orecchie gialle” (Trachemys scripta), appartiene alla famiglia delle testuggini ed ha origini sudamericane. Questa specie esotica ha una dieta prevalentemente carnivora ed è abituata a vivere in laghi, stagni e corsi d’acqua.
E' una predatrice posta in cima alla catena alimentare, pertanto provoca la diminuzione degli esemplari autoctoni, quali anfibi, pesci ed uccelli acquatici, quindi è molto invasiva. È scattata pertanto, la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di abbandono di animali a carico di ignoti e rilascio nell’ambiente di specie esotiche invasive.
Redazione Irno24 07/07/2020
Incastrati a Nocera truffatori seriali originari di Montoro
I Carabinieri di Nocera, a seguito di indagini delegate dal Sost. Proc. della Repubblica, Dr. Davide Palmieri, hanno notificato tre misure cautelari dell'obbligo di dimora nel comune di residenza a carico di altrettante persone di Montoro (2 uomini e una donna), perché responsabili, in concorso con una donna di Giffoni Valle Piana, di una serie di truffe compiute ai danni di società finanziarie, istituti di credito e soggetti privati.
Le indagini hanno consentito di giungere all’accertamento delle responsabilità a carico degli arrestati attraverso l’analisi di tabulati telefonici ed il conseguente incrocio di dati con la documentazione bancaria acquisita.
Redazione Irno24 26/11/2020
Montoro, incontro scuole-sindaco per una riapertura in sicurezza
In vista del rientro a scuola, previsto fra pochi giorni, in data 25 novembre si è svolto a Montoro un incontro fra le scuole del territorio e il Sindaco Giaquinto, nello spirito della stretta e fattiva collaborazione interistituzionale finalizzata, in questo caso, a garantire concretamente all’intera comunità scolastica le indispensabili condizioni di sicurezza.
Nell’attuale contesto - questo è emerso dall'incontro - è necessario che: il personale scolastico, l’ASL territoriale, l’Amministrazione Comunale, i Dirigenti scolastici e tutte le famiglie agiscano in sinergia per poter acquisire un aggiornato quadro dei dati del contagio, soltanto a partire dal quale è possibile prendere decisioni ponderate ed appropriate;
il personale scolastico, responsabilmente, si sottoponga allo screening mediante tampone antigenico; alunni e famiglie interessati si sottopongano allo screening mediante tampone antigenico; ASL, Comune e Scuola collaborino per acquisire e scambiarsi le indispensabili informazioni che diano il quadro preciso e documentato della situazione.
Dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 ad Avellino, presso il Campo Genova, il personale scolastico, gli alunni e i genitori tutti potranno sottoporsi a tampone antigenico, anche senza prenotazione, portando con sé la tessera sanitaria.