Montoro, pusher e "cliente" sorpresi al tavolino di un bar
Si tratta di un 40enne del posto e di un 35enne salernitano
Redazione Irno24 12/10/2021 0
Ieri pomeriggio, a Montoro, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto un 40enne del posto e denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di stupefacenti.
I militari hanno notato i due seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. L’immediata perquisizione ha consentito agli operanti di rinvenire e sottoporre a sequestro 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti.
Analoga sostanza stupefacente è stata rinvenuta all’esito della perquisizione eseguita presso l’abitazione del 40enne, occultata nell’armadio della camera da letto e in un portaoggetti del soggiorno. La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro, unitamente a un bilancino di precisione e ad altro materiale utile per il confezionamento nonché al denaro contante, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/08/2025
Montoro, nessun allarmismo per West Nile: alcune misure di prevenzione
"Al momento, sul fronte West Nile, la situazione nei nostri territori risulta sotto controllo, pertanto non si ritiene necessario generare allarmismi. Si invitano i cittadini ad adottare misure preventive e comportamenti responsabili, al fine di evitare le punture di insetti vettori e limitarne la riproduzione". Lo scrive il Comune di Montoro, che accompagna tale comunicazione con alcune semplici raccomandazioni:
- Utilizzare repellenti per uso topico e insetticidi per uso domestico ed esterno;
- Indossare indumenti chiari, pantaloni lunghi e camicie a maniche lunghe, soprattutto all’alba e al tramonto;
- Proteggere porte e finestre delle abitazioni con zanzariere;
- Evitare l’abbandono, in spazi pubblici e privati, di contenitori che possano raccogliere acqua piovana;
- Svuotare regolarmente sottovasi, ciotole e altri contenitori d’acqua, anche nei cimiteri;
- Coprire riserve d’acqua con coperchi o zanzariere;
- Effettuare la manutenzione di giardini, siepi e terreni, rimuovendo sfalci d’erba;
- Garantire la pulizia e la funzionalità di grate, caditoie e tombini;
- Prestare attenzione a fontane ornamentali, piscine gonfiabili e giochi d’acqua;
- Utilizzare, se necessario, prodotti larvicidi biologici;
Redazione Irno24 23/11/2021
Montoro, dal 1° Dicembre in funzione lo sportello di ascolto psicologico
Nasce a Montoro lo Sportello di Ascolto Psicologico (gratuito) rivolto a tutti i cittadini montoresi. Un risultato fondamentale, frutto di un lungo impegno e dedizione che ha visto coinvolta tutta l'amministrazione comunale, in prima persona la consigliera Vittoria Giliberti.
Dal 1° dicembre, previa prenotazione al numero 3664470140 (chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00), sarà possibile recarsi presso lo Sportello, ubicato presso l'ex scuola elementare alla frazione Preturo. Sarà aperto il lunedì dalle 15.00 alle 19.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00. E' già possibile prenotarsi.
Redazione Irno24 08/01/2020
Carnevale all'insegna della tradizione culinaria montorese
Dal 17 Gennaio al 25 Febbraio 2020, a Montoro, saranno lanciate numerose iniziative nell'ambito del progetto "Montoro Città del Carnevale", promosso dall'Assessorato alla Cultura con il sostegno della Regione Campania.
L'Amministrazione Comunale intende coinvolgere tutte le attività produttive che, per l'occasione, possono proporre menù tesi alla valorizzazione dei piatti della tradizione montorese.
Le proposte degli operatori - fanno sapere gli Assessori alle Attività Produttive, Dott. Francesco Tolino, e alla Cultura, Avv. Raffaele Guariniello - devono pervenire al Suap del Comune entro il 25 Gennaio per consentire adeguata promozione ed il coordinamento delle diverse iniziative.
Nella foto, un momento del Gran Carnevale Irpino 2019 alla frazione San Pietro