Montoro, pusher e "cliente" sorpresi al tavolino di un bar

Si tratta di un 40enne del posto e di un 35enne salernitano

Redazione Irno24 12/10/2021 0

Ieri pomeriggio, a Montoro, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto un 40enne del posto e denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di stupefacenti.

I militari hanno notato i due seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. L’immediata perquisizione ha consentito agli operanti di rinvenire e sottoporre a sequestro 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti.

Analoga sostanza stupefacente è stata rinvenuta all’esito della perquisizione eseguita presso l’abitazione del 40enne, occultata nell’armadio della camera da letto e in un portaoggetti del soggiorno. La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro, unitamente a un bilancino di precisione e ad altro materiale utile per il confezionamento nonché al denaro contante, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/10/2021

Montoro, cordoglio dell'amministrazione per la scomparsa di Mons. De Mattia

Il Sindaco di Montoro, l’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale, il Segretario Generale ed il Personale tutto, esprimono sentimenti di dolore e tristezza per la perdita di Mons. Donato De Mattia, già parroco della chiesa Maria SS. del Carmelo e San Felice alla frazione Preturo che con impegno cristiano, entusiasmo solidale, ricchezza culturale ed instancabile vitalità l'ha guidata nella fede in Dio e nell'amore per i fratelli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2020

Il Sindaco di Montoro scrive all'ANCI per apertura sperimentale dei negozi

Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha scritto una lettera ufficiale all’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), proponendo l’apertura sperimentale degli esercizi commerciali per almeno due giorni nella settimana 11-17 Maggio 2020.

"Gli sforzi di ANCI per tutelare i comuni sono stati encomiabili. Ora ci stiamo avviando alla riapertura, con tante incognite sulla ripresa: ogni supporto ai nostri operatori è doveroso è necessario.

Per questo motivo, ed al solo fine di verificare le modalità da seguire e testare che l’organizzazione degli spazi immaginata dagli operatori commerciali sia funzionale al rispetto delle disposizioni vigenti, oltre che alla promozione delle merci, chiedo di valutare la possibilità di richiedere al Governo Regionale un’apertura sperimentale degli esercizi commerciali per almeno due giorni della prossima settimana, ad esempio giovedì 14 e venerdì 15. Sarebbe utile ad acquisire la consapevolezza e recuperare terreno in sicurezza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2021

Viabilità sicura, Polizia Locale di Montoro in DAD con alunni del "Madre Teresa"

La vicinanza, l'ausilio e l'accompagnamento nella conoscenza degli elementi di base della viabilità, tesa ad infondere nei cittadini in erba elementi di sicurezza, continua anche nell'attuale contesto pandemico.

Infatti, aderendo alla richiesta delle docenti della scuola primaria, Personale del Comando di Polizia Locale di Montoro, in collegamento da remoto, vuole sollecitare negli alunni delle scuole primarie l'acquisizione di notizie utili alla sicurezza personale ed alla formazione sociale.

Il Comando sarà in collegamento "DAD" con una classe della scuola primaria dell'Istituto "Madre Teresa di Calcutta" il giorno 18 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...