Morto architetto Portoghesi, a Salerno realizzò chiesa Sacra Famiglia

Napoli: "Ne serberemo il ricordo con gratitudine per il legame instaurato con la nostra comunità"

Redazione Irno24 30/05/2023 0

"Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - per la morte di Paolo Portoghesi. L'Architetto ha lasciato un segno profondo nell'architettura e nell'arte del nostro paese, con una straordinaria originalità creativa.

Lo spazio e le linee per il geniale Portoghesi erano il pentagramma di armonie coinvolgenti. Ne serberemo il ricordo con gratitudine per il legame instaurato con la nostra comunità, grazie alla chiesa della Sacra Famiglia a Fratte".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/10/2022

Salerno, rabbia ed amarezza al rione Zevi: decapitata statua della Madonna

Grande amarezza e rabbia fra i residenti del rione Zevi, a Salerno, dopo l'episodio di vandalismo nei confronti della statua della Madonna, custodita in un'edicola votiva. In base a quanto riferito dai testimoni, un uomo di nazionalità straniera ha dapprima infranto il vetro dell'edicola, nel tentativo di rubare la statua, poi, mentre si accingeva a compiere il furto, ha fatto cadere la statua stessa, rimasta decapitata. L'uomo è fuggito, senza dare spiegazioni ai presenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/07/2022

Salerno Sistemi, la Cisal Energia chiede chiarezza sul futuro dei lavoratori

Futuro incerto per la Salerno Sistemi, società partecipata del Comune. I lavoratori hanno incontrato Angelo Rispoli, segretario generale della Cisal Energia di Salerno, esprimendo tutto il loro disagio per le scelte attuate dalla società. "Vengono effettuate troppe esternalizzazioni che mortificano le professionalità all'interno dell'azienda e tutta la città", ha detto Rispoli.

"Non venga depauperato un tesoro della comunità salernitana. Personalmente non lo permetteremo. Da mesi chiediamo alla dirigenza della società di essere ricevuti, ma siamo ancora in attesa della fissazione di un incontro. Continueremo a difendere i lavoratori.

Chiediamo alle istituzioni di intervenire. In caso contrario effettueremo le pratiche relative al raffreddamento della vertenza e quindi chiederemo l'intervento della prefettura. All'organo territoriale di Governo abbiamo già chiesto, con Cgil e Uil, l'avvio delle procedure di raffreddamento per la Salerno Sistema Utility, già Sinergia".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/05/2025

Salerno, ritrovato il corpo di un 42enne nel torrente Rumaccio

Recuperato stamattina, a Salerno, nel torrente Rumaccio in via Paradiso di Pastena, il corpo di un uomo di 42 anni, di cui la famiglia aveva denunciato la scomparsa ieri sera. A trovarlo, il proprietario di un terreno adiacente, che ha immediatamente allertato i Carabinieri.

Sul posto, la squadra dei Vigili del Fuoco della Centrale di Salerno, che ha provveduto ad imbracare e recuperare la salma. L'uomo, già affetto da patologie, sembra essere morto per cause naturali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...