Motociclo con 3 a bordo su autostrada Napoli-Salerno, bimbo senza casco
Le indagini della Polizia Stradale dopo diffusione di un video sui social network
Redazione Irno24 27/07/2023 0
In data 16 luglio, veniva diffuso e diveniva immediatamente virale, su diversi social network, un video nel quale veniva ripreso un motociclo mentre circolava sull’autostrada A3 Napoli-Salerno con tre persone a bordo: il conducente, una donna e un bambino molto piccolo, privo di casco protettivo.
La tempestiva attività investigativa, posta in essere da personale della Polizia Stradale, consentiva, in tempi celeri, di ricostruire l’intera vicenda e identificare la targa del veicolo e il relativo proprietario, che risultava essere anche il conducente ripreso nel video, accertando, altresì, che sul veicolo veniva trasportata la moglie e il loro il piccolo figlio di poco più di un anno di età.
Al termine degli accertamenti, il conducente del motociclo veniva sanzionato per il trasporto di persone in numero superiore a quelle consentite, per il trasporto sul motociclo di un minore di anni 5 e per il trasporto di un passeggero senza casco protettivo, con una sanzione pecuniaria di circa 400 euro. Il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni e il conducente veniva anche segnalato, per quanto accaduto, al competente Tribunale per i Minorenni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/06/2020
Tris di furti al Corso di Salerno, poi la fuga: straniero arrestato alla stazione
I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Salerno, nella giornata di ieri, hanno arrestato un algerino, classe 96, per furto e rapina impropria. I militari sono stati allertati dal personale di un negozio di abbigliamento del Corso Vittorio Emanuele, che avevano segnalato una persona sospetta all’interno dell’esercizio commerciale. Alla vista dei militari, il giovane è fuggito in direzione di Piazza Portanova.
Il lungo inseguimento è terminato nei pressi della stazione ferroviaria, dove l'uomo è stato faticosamente bloccato e perquisito: era in possesso di merce priva del dispositivo antitaccheggio, sottratta da 3 negozi del Corso. Valore totale di circa 300 euro. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Fuorni.
Redazione Irno24 21/02/2025
Rapinò a Salerno esercente di spettacoli itineranti, arrestato straniero
A Capaccio Paestum, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Agropoli hanno eseguito nei confronti di A.M., cittadino straniero, un'ordinanza di custodia in carcere, emessa dal GIP su richiesta della Procura. L'uomo è indagato per una rapina commessa a Salerno, nel corso del 2024, ai danni di un esercente di spettacoli itineranti.
Redazione Irno24 27/12/2021
Prima seduta del Consiglio Provinciale, convocazione per il 30 Dicembre
Con proprio decreto n. 160 del 22 dicembre 2021, il Presidente della Provincia di Salerno convoca la prima seduta del Consiglio provinciale proclamato eletto il 19 dicembre, a seguito delle elezioni di sabato 18 dicembre. La convocazione è in seduta pubblica e straordinaria per il 30 dicembre 2021 alle ore 12:00.
“Chiaramente – dichiara il Presidente Michele Strianese – sono confermate le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid in occasione dello svolgimento dei lavori consiliari e voglio anche ricordare che il Consiglio non sarà aperto al pubblico e la pubblicità dei lavori sarà garantita mediante collegamento streaming”.
Tutti i lavori della seduta consiliare saranno trasmessi in diretta streaming dal canale istituzionale Youtube che si trova al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UC2RPN_lYWkwMRjao0XPURNw.