Musica e bullismo, un progetto per le scuole di Salerno
Lunedì 3 febbraio la presentazione al Comune
Redazione Irno24 01/02/2020 0
Nel corso di una conferenza stampa in programma Lunedì 3 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, sarà presentato il progetto "Lezioni di felicità: Musica e Bullismo, un rapporto pericolosamente affascinante".
L'iniziativa si svilupperà all'interno delle scuole secondarie di II grado del Comune di Salerno con l'obiettivo di formare i giovani alla musica come strumento che mira ad abbattere qualsiasi tipo di barriera e che accompagna l'adolescente verso la maturità e verso lo stesso percorso di vita futura.
All'incontro prenderanno parte gli assessori al Commercio Dario Loffredo e alle Politiche Sociali Giovanni Savastano, l'On. Piero De Luca e Marco Montefusco, Presidente di Studio 76 Production, associazione promotrice del progetto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/09/2022
Bidoni in strada e minacce ad operatori Salerno Pulita, è successo a Pastena
"Un uomo, in evidente stato di alterazione, ha piazzato i bidoni di alcuni condomini della zona di Pastena in mezzo alla strada, minacciando i dipendenti di Salerno Pulita. Gli operatori, mantenendo la calma, hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine, che sono intervenute, consentendo anche la ripresa delle attività di raccolta.
Lavorando in orari particolari, gli uomini e le donne di Salerno Pulita si trovano, spesso, dinanzi a balordi e soggetti pericolosi. Questa volta, per fortuna, tutto è finito con minacce verbali".
Sul proprio canale social, è la stessa società a raccontare così la vicenda, allegando anche un video (da cui abbiamo estrapolato i fotogrammi che vedete).
Redazione Irno24 25/09/2020
Tromba d'aria su Salerno, a Torrione alberi su auto in sosta: Sindaco sul posto
Grande paura, a Salerno, per la tromba d'aria che questa mattina - 25 settembre - ha investito il quartiere Torrione. Il tornado si è originato in mare ed ha progressivamente raggiunto il litorale cittadino. Intorno alle 8, la veemenza del vento ha sradicato alberi (che si sono abbattuti sulle auto in sosta), danneggiato tetti e pertinenze dei bar. Particolarmente colpita la zona fra via Torrione, via Freccia e via Orofino, all'altezza della farmacia Grimaldi. Panico e grossi disagi anche a Torrione Alto, dove un bar è stato pesantemente danneggiato. Super lavoro per Vigili del Fuoco e Polizia Municipale.
Il sindaco Napoli si è recato immediatamente nei quartieri interessati, soprattutto a Torrione. Fortunatamente, nonostante i danni ambientali, non si registrano incidenti alle persone. "Teniamo alta l'attenzione - sottolinea il primo cittadino - e valutaremo il da farsi. In via preventiva, a causa dell'allerta meteo annunciata, nella serata di ieri avevamo già chiuso ville e parchi".
Redazione Irno24 22/11/2023
Salerno, sequestrati 11mila capi di abbigliamento contraffatti
Al Porto di Salerno, GdF e Ufficio Dogane hanno proceduto al sequestro di 11mila capi di abbigliamento "taroccati". La merce, proveniente dall'Egitto e stivata in 14 containers, era destinata a un’azienda del napoletano.
A seguito di una verifica, i capi riportavano immagini e loghi (di grandi marchi internazionali) contraffatti. Il responsabile della società acquirente e il rappresentante legale della società importatrice sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.