Napoli ad Assemblea Confindustria Salerno: "Impegno per PA moderna ed efficace"
"Chiave decisivia le competenze relazionali e comportamentali nel contesto lavorativo"
Redazione Irno24 10/03/2022 0
"All'annuale Assemblea Pubblica di Confindustria Salerno, tornata dopo due anni di interruzione dovuti alla pandemia, per discutere in particolare delle competenze necessarie per un’occupabilità sostenibile e responsabile. In un’epoca di grandi e rapidissime trasformazioni, una chiave decisiva saranno le soft skill, ovvero tutte quelle competenze relazionali e comportamentali che caratterizzano il modo in cui ci si pone nel contesto lavorativo.
La formazione resterà ovviamente ancora importantissima. Dobbiamo mettere in campo tutti gli strumenti formativi necessari per restare al passo con i tempi e aggiornare continuamente il proprio bagaglio professionale. Il nostro impegno è per una PA moderna, competitiva, efficace capace di esser un supporto a cittadini ed imprese. Bisogna procedere alla sburocratizzione, alla semplificazione, alla digitalizzazione.
In questa prospettiva, la Regione, con i suoi concorsi pubblici, ha dato agli Enti Locali un'importante opportunità per ringiovanire gli organici e migliorare i servizi. È la strada sulla quale insistere e procedere, utilizzando le risorse del PNRR e delle altre fonti di finanziamento in modo efficace e virtuoso. La nostra comunità è pronta a raccogliere la sfida con importanti programmi ed investimenti su trasporti, infrastrutture e logistica, salute e sanità, ambiente e territorio, ricerca e formazione". Questo il commento del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/01/2023
Allerta meteo, ordinanza di chiusura per cimitero e parchi a Salerno
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha firmato apposita ordinanza con cui dispone la chiusura di parchi, giardini pubblici, aree cimiteriali e impianti sportivi comunali, dalle ore 9.00 di martedì 17 alle ore 9.00 di mercoledì 18 gennaio. Il provvedimento viene emesso alla luce dell'allerta meteo arancione diramata dalla protezione civile della Campania.
Redazione Irno24 14/05/2020
Provincia, domani chiuse la sede centrale e Piantanova per sanificare gli ambienti
Domani, venerdì 15 maggio 2020, è prevista la chiusura della sede centrale della Provincia di Salerno, cioè Palazzo Sant’Agostino, insieme alla sede di Piantanova per l’intera giornata, per poter effettuare gli interventi di sanificazione previsti all’interno dei locali.
“Stiamo provvedendo - dichiara il Presidente Strianese - a sanificare tutti gli ambienti lavorativi della Provincia, in attuazione della normativa vigente in merito alle misure utili al contenimento ed al contrasto del contagio da Covid-19. Quindi il settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, sta procedendo, attraverso l’intervento di una ditta specializzata, alla sanificazione necessaria che viene ultimata entro il fine settimana anche negli altri edifici di proprietà dell’Ente.
Parlo soprattutto di tutti i Musei provinciali, Pinacoteca, Villa Guariglia, Castello di Arechi e della Biblioteca. Oltre alla tutela dei nostri lavoratori ovviamente è nostra premura tutelare i visitatori di tutti i nostri spazi museali che riapriranno nei prossimi giorni in maniera graduale, come prevede la normativa nazionale e regionale”.
Redazione Irno24 24/03/2021
Ritinteggiatura per i parapetti del Lungomare di Salerno
"Il nostro lungomare si colora. Presto torneremo a godere, in sicurezza ed allegria, di uno dei luoghi più amati da noi salernitani. Intanto lavoriamo per renderlo sempre più bello ed accogliente.
Nelle scorse settimane abbiamo ritinteggiato ringhiere, panchine e cestini; in questi giorni i nostri operai sono all'opera sui parapetti. Siamo pronti a ripartire". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.