Negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta, ordinanza del Sindaco di Pellezzano
"Uscire adesso vanificherebbe tutto il lavoro fatto finora"
Redazione Irno24 07/04/2020 0
Il Comune di Pellezzano ha varato ulteriori misure in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Il Sindaco Morra, con apposita ordinanza, ha disposto la chiusura di tutti gli esercizi commerciali (compresi gli alimentari ma ovviamente esclusa la farmacia di turno) nelle giornate di Domenica 12 (Pasqua) e Lunedì 13 (Lunedì in Albis).
"Siamo giunti ad una fase delicata dell'emergenza - ha detto il Primo Cittadino - se dovessimo commettere ora il grave errore di uscire di casa, vanificheremo tutto il duro lavoro compiuto sino ad oggi, che è costato anche tante vite umane tra coloro che stanno combattendo in prima linea questa battaglia.
E' importante restare a casa soprattutto nei giorni di Pasqua e Pasquetta e la disposizione emessa serve proprio a scoraggiare le intenzioni di qualche buontempone che abbia in mente di violare le norme".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/01/2023
Interruzione corrente a Pellezzano senza preavviso, Morra scrive a Enel
L’improvvisa interruzione dell’energia elettrica, senza alcun preavviso, provoca le ire dei cittadini di Pellezzano. Sulla vicenda è intervenuto anche il Sindaco, Francesco Morra, che ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei residenti per questa interruzione che ha provocato non pochi disagi. Il Primo Cittadino si è subito mobilitato, inoltrando una nota di contestazione all’Enel.
“Tale situazione di disagio e grave disservizio - ha scritto Morra - si ripete già da diversi giorni, con interessamento di molte parti del territorio comunale, creando notevoli disagi alla popolazione ed al funzionamento delle utenze, sia pubbliche che private. A nome dell'Amministrazione Comunale, invito la società erogatrice del servizio ad astenersi da tale condotta, adottando ogni preventiva azione di informazione, anche attraverso i canali istituzionali.
Il protrarsi del comportamento finora adottato determinerà l’adozione da parte dell’Ente di ogni utile azione a tutela, anche con informativa alle Autorità competenti”. Si attendono ora riscontri in merito alla missiva inoltrata dal Sindaco Morra, in assenza dei quali si procederà in danno nei confronti della società che sta provocando i summenzionati disagi.
Redazione Irno24 22/11/2020
Pellezzano, a San Clemente si accendono le luminarie offerte dagli imprenditori
Pellezzano accende il Natale: l’appuntamento è per lunedì 23 Novembre, giorno in cui si celebrano i solenni festeggiamenti in onore di San Clemente, Patrono della città. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, prevede l’accensione delle luminarie gentilmente offerte dagli imprenditori locali.
“La raccomandazione imposta dall’emergenza sanitaria - ha detto il Sindaco Morra - è quella di trascorrere un Natale diverso dagli altri anni: più sobrio e più spirituale, vivendo a pieno il culto della nostra fede e tradizione cristiana. Tuttavia, non abbiamo voluto rinunciare a un minimo di coinvolgimento attraverso l’accensione delle luminarie nei luoghi simbolo del nostro territorio. Sento il dovere di ringraziare i nostri imprenditori che hanno permesso di realizzare quest’atmosfera concedendo un considerevole risparmio sulle casse comunali”.
Al termine della celebrazione eucaristica, ci sarà l’accensione della lampada a San Clemente I da parte del Sindaco, con l’atto di affidamento al Santo per l’intero territorio comunale. In contemporanea, per le ore 20:15, quanti hanno addobbato balconi e finestre potranno anche loro illuminare le proprie abitazioni. L’evento si potrà seguire in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Pellezzano.
Redazione Irno24 27/12/2019
Ensemble Concerto Napoletano a Coperchia
Nell'ambito della rassegna "I Magici Eventi di Natale", Sabato 28 Dicembre 2019, alle ore 20:30, presso il Centro Polifunzionale di via Eroi di Nassiriya, a Coperchia di Pellezzano, si terrà l'Ensemble Concerto Napoletano con musiche di E.A. Mario e M. Forte; in scaletta anche "Stella d'argiento", cioè il Natale nella canzone classica napoletana, con molte composizioni scritte da Alfonso de' Liguori.
"Un'occasione gradita - dice il Sindaco di Pellezzano dott. Francesco Morra - per animare al meglio il clima di queste vacanze natalizie con musiche della tradizione del periodo e musiche classiche napoletane interpretate dai maestri del genere. Ma soprattutto un'occasione per ricordare i grandi artisti che hanno conferito prestigio al nostro territorio". L'ingresso all'interno del Centro Polifunzionale è gratuito.