Negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta, ordinanza del Sindaco di Pellezzano

"Uscire adesso vanificherebbe tutto il lavoro fatto finora"

Redazione Irno24 07/04/2020 0

Il Comune di Pellezzano ha varato ulteriori misure in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Il Sindaco Morra, con apposita ordinanza, ha disposto la chiusura di tutti gli esercizi commerciali (compresi gli alimentari ma ovviamente esclusa la farmacia di turno) nelle giornate di Domenica 12 (Pasqua) e Lunedì 13 (Lunedì in Albis).

"Siamo giunti ad una fase delicata dell'emergenza - ha detto il Primo Cittadino - se dovessimo commettere ora il grave errore di uscire di casa, vanificheremo tutto il duro lavoro compiuto sino ad oggi, che è costato anche tante vite umane tra coloro che stanno combattendo in prima linea questa battaglia.

E' importante restare a casa soprattutto nei giorni di Pasqua e Pasquetta e la disposizione emessa serve proprio a scoraggiare le intenzioni di qualche buontempone che abbia in mente di violare le norme".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/02/2022

Un solo appuntamento settimanale per le vaccinazioni a Coperchia

Si avvisa la cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano sui social - che dalla settimana prossima sarà previsto un solo appuntamento per le vaccinazioni presso l'hub di Coperchia: il Sabato (nel caso specifico, il giorno 5 Marzo) dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/11/2020

Pellezzano, sanificatori per le scuole ma niente riapertura fino al 30 Novembre

Il Comune di Pellezzano, con determina n° 739 del 18 novembre 2020, ha assunto l’impegno di impiegare 30mila euro per l'esecuzione della fornitura di 30 dispositivi di sanificazione attiva per le aule scolastiche più sensore di monitoraggio del livello di anidride carbonica. I lavori, secondo quanto stabilito dall’affidamento dell’incarico alla ditta “Miele Giuseppe & Figli” con sede in Atripalda (AV) dovranno concludersi nel termine di 30 giorni.

Il provvedimento emesso dall’Amministrazione Comunale segue la valutazione posta in essere dai competenti organismi istituzionali per individuare le dotazioni più idonee per il miglioramento della qualità dell’aria negli ambienti scolastici, nonché per un continuo e costante monitoraggio della stessa. Un’azione resasi necessaria dalla diffusione del Covid, per rendere ancora più sicuro l’imminente inizio dell’anno scolastico.

Nella fattispecie il Sindaco Morra, con ordinanza sindacale 263 del 18 novembre 2020, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado che insistono sul territorio comunale sino al 30 novembre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/04/2022

Organizzata a Pellezzano la settimana sulla consapevolezza dell'autismo

Il Comune di Pellezzano organizza la “Settimana sulla consapevolezza dell’Autismo” dal titolo “#IOPENSOBLU”, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione, in particolare i giovani, ad acquisire maggiore consapevolezza sociale sull’autismo al fine di operare una inclusione a 360 gradi di tutti i soggetti affetti da questa patologia.

Per questo motivo, sono state organizzate tre giornate per focalizzare l’attenzione su questo tema: la prima sabato 2 Aprile, in occasione della Giornata mondiale di consapevolezza dell’Autismo (World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (risoluzione 62/139) con l’obiettivo di fare luce sull’autismo, volta a incoraggiare tutti gli Stati a intraprendere misure in grado di aumentare la consapevolezza sociale dell’autismo e favorire la diagnosi e l’intervento precoce. In questa giornata del 2 Aprile, alle ore 16.00, presso il Centro Sportivo “Tiki Taka”, si terrà la manifestazione sportiva intitolata “Un Calcio all’indifferenza” a cura delle Associazioni “L’Invisibile Realtà” e “Polisportiva Nike”.

Il programma poi prevede altre due giornate: Mercoledì 6 Aprile, alle ore 9.00, presso l’Istituto Comprensivo di Pellezzano, con un Momento di Gioco dal titolo “Emozione ed Inclusione” a cura del Gruppo Forte; Venerdì 8 Aprile, alle ore 9.30, presso l’Istituto Comprensivo di Pellezzano, dove si terrà il convegno dal titolo “Disegniamo l’Autismo” a cura del dott. Aldo Diavoletto, neuropsichiatra infantile responsabile Uonpia Asl Salerno, e della dott.ssa Carla Narni Mancinelli, psicologa responsabile dello sportello Ascolto alla Famiglia Ambito S5 – Associazione “La Matrioska”. A seguire ci sarà il cortometraggio intitolato “Guglielmo senza corazza”, a cura della dott.ssa Rosa Madia della Cooperativa “Giovamente”.

Nel corso della settimana “#IOPENSOBLU”, verranno distribuiti palloncini di colore blu, che verranno esposti all’esterno delle attività commerciali locali come simbolo di sensibilizzazione verso una maggiore conoscenza dell’autismo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...