Nel salernitano niente processioni per tutto il 2020, salta anche quella di San Matteo

Lo comunica una nota dell'Arcidiocesi di Salerno

Redazione Irno24 19/07/2020 0

In una nota diffusa dall'Arcidiocesi di Salerno, si legge che "per tutto l’anno solare 2020 le feste patronali non potranno essere celebrate nelle consuete modalità. Non vi saranno processioni, fiaccolate, trasferimenti di simulacri sacri e iniziative che prevedono assembramenti di persone". Dunque niente processione di San Matteo a Salerno il 21 Settembre.

"L’emergenza pandemica da Covid-19 è particolarmente grave e insidiosa - prosegue la nota - Si guardano con estremo compiacimento gli sforzi che sono stati fatti affinchè la diffusione del virus fosse contenuta e controllata. Proprio per questo non è il momento di abbassare la guardia nemmeno nell’Arcidiocesi e nelle sue realtà ecclesiali tutte. Anzi le nostre comunità sono chiamate ad essere di esempio nel rispetto di tutte quelle norme e regole utili al bene e alla salute di tutti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/12/2021

Salerno, inaugurazione lavori Parco Giardino Orientale e parcheggio Piazza Libertà

Martedì 7 dicembre alle ore 11, in via San Leonardo (nei pressi della rotatoria di Parco Arbostella), si terrà l'inaugurazione del primo e del secondo lotto dei lavori del Parco Giardino Orientale in attuazione del comparto CR 28. A presentare il progetto saranno il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il presidente del consiglio comunale Dario Loffredo e l'ingegnere Francesco Tortora.

A poco più di un anno dall'inaugurazione dei lavori, saranno consegnati alla città 200 posti auto pubblici, tre nuovi assi viari che collegheranno Parco Arbostella con via delle Tofane, fino all'ingresso della tangenziale, più un collegamento trasversale che raggiunge via Generale Alfonso La Marmora, e i primi tremila metri quadri del Parco urbano, dotati di sedute, illuminazione, nuove alberature, fontane.

Sempre domani, martedì 7 dicembre, ma alle ore 9:30, alla presenza del Sindaco Napoli, sarà inaugurato il parcheggio interrato di Piazza della Libertà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2020

Oleandri e non più rifiuti ed erbacce in via De Mattia a Salerno

In via Fratelli De Mattia (la strada parallela al lungomare Trieste, nei pressi di piazza della Concordia), questa mattina, 30 settembre, è stata effettuata un'ampia operazione di bonifica di tutta l'area da parte dell'Amministrazione comunale di Salerno.

Sono state eliminate le erbacce, i rifiuti ed è stato piantato un filare di oleandri per rendere ancora più piacevole tutta la zona, in parte di proprietà privata, in parte pubblica. Un'azione di decoro urbano programmata in una strada che, data la vicinanza anche alla stazione ferroviaria e ai terminal dei bus, funge da biglietto da visita della città.

"È necessario - sottolineano ancora una volta il Sindaco e l'Assessore all'Ambiente - avere cura e rispetto della propria città. A nulla, altrimenti, valgono queste nostre iniziative che continuiamo a fare in maniera ordinaria ma che vengono, troppo spesso, annullate dall'incuria e dall'inciviltà di alcuni soggetti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/11/2021

Salerno, divieti in Via Madonna del Monte per lavori alla rete fognaria

Salerno Sistemi rende noto che dalle ore 9 alle 18 di lunedì 08 novembre, per lavori di manutenzione straordinaria alla rete fognaria, sarà istituito il divieto di transito nonché il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata di tutti i veicoli nel tratto di Via Madonna del Monte compreso tra il civico 14 ed il civico 18. Il provvedimento è stato disposto con ordinanza n. 732 del 03.11.2021 del Comune di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...