Nicola Moretti eletto sindaco a Solofra

Ha prevalso sui candidati Antonio D'Urso e Maria Luisa Guacci

foto da facebook

Redazione Irno24 13/06/2022 0

Nicola Moretti, sostenuto dalla lista Per la Nostra Solofra, è il nuovo sindaco della città delle concerie. Si è affermato con 2719 voti, pari al 35.65%, mentre Antonio D'Urso, sostenuto da Solofra Libera, si è fermato a 2636 preferenze, espressione di una percentuale del 34.56; Maria Luisa Guacci (Solofra Futura) segue con 2272 voti, pari al 29.79 in percentuale.

LO SCRUTINIO NEL DETTAGLIO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/03/2022

Solofra, fino al 5 Aprile chiusure notturne della galleria Monte Pergola

Anas comunica - fa sapere il Comune di Solofra - la chiusura al traffico della Galleria Monte Pergola dal 22/03/2022 fino al 05/04/2022 dalle 22:00 alle 06:00 del giorno successivo, esclusi i giorni festivi e prefestivi. Il traffico veicolare sarà deviato su viabilità locale con uscita allo svincolo di Solofra e possibilità di rientro allo svincolo di Serino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2023

Scarico abusivo reflui industriali, sequestrata azienda conciaria a Solofra

I Carabinieri Forestali di Serino (AV) hanno posto sotto sequestro un’attività conciaria per scarico abusivo di reflui industriali ed emissioni in atmosfera in assenza di autorizzazione.

Nello specifico, i militari, durante l’espletamento di attività di controllo volte alla prevenzione ed alla repressione dei reati ambientali, con particolare riferimento all’inquinamento del Torrente Solofrana (affluente del Fiume Sarno), accedevano presso un’azienda conciaria sita in Zona ASI del Comune di Solofra, dove accertavano che l’opificio svolgeva attività di lavorazioni di pelli in assenza di titolo autorizzativo alle emissioni in atmosfera nonché allo scarico di acque reflue industriali in pubblica fognatura.

Il sequestro preventivo dell’azienda si è reso necessario per evitare la compromissione ulteriore dell’ambiente circostante del Torrente Solofrana. Il provvedimento si inserisce in una più ampia ed articolata indagine, condotta in modo più capillare dai Carabinieri Forestali, finalizzata ad accertare le cause dell’inquinamento del Fiume Sarno e dei suoi affluenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/07/2020

Inaugurato il campo sportivo comunale di Rione Caposolofra

Alla presenza del Sindaco Michele Vignola e dell'Amministrazione Comunale, è stato inaugurato il campo sportivo comunale di Rione Caposolofra. Un progetto di riqualificazione portato avanti, con cura e dedizione, dall'Associazione Caposolofra, in particolare grazie all'impegno di Domenico De Maio. Un chiaro esempio di sinergia tra Comune e Privato. Uno spazio dedicato allo sport, nel cuore della zona alta della città, che assicurerà ancora più energia e vitalità al rione e momenti di forte coesione sociale per tutti, a cominciare dai bambini e dai più giovani.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...