Niente manifestazioni a Siano dal 24 al 26 Dicembre, c'è l'ordinanza

La percentuale dei nuovi positivi al Covid ha raggiunto un valore di 6.56%

Redazione Irno24 24/12/2021 0

Considerato che dall’analisi dei dati è emerso che dal 13 al 19 dicembre la percentuale dei nuovi positivi al Covid ha raggiunto un valore di 6.56% per il Comune di Siano, contro il 4.74% della Regione Campania, e che dal 20 al 23 il numero dei cittadini infetti è in aumento notevole con un incremento di 25 unità, il Sindaco Marchese ordina in via precauzionale la sospensione di tutte le manifestazioni dal 24 dicembre 2021 al 26 dicembre 2021.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/05/2020

L'alluvione di Sarno 22 anni dopo: il ricordo di Strianese e della comunità di Siano

"A Sarno tra il 5 e il 6 maggio del 1998 - scrive il Presidente della Provincia, Michele Strianese - si consumò una delle più grandi tragedie italiane. Oltre Sarno furono coinvolti altri comuni come Bracigliano, Siano e poi comuni di altre province come Quindici e San Felice a Cancello. In tutto ci furono 160 morti, di cui 137 solo a Sarno, con 3mila sfollati, 180 case distrutte e oltre 450 danneggiate.

"Ricordare quei momenti di 22 anni fa per me è molto doloroso - dichiara Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco di San Valentino Torio - Quel giorno ero proprio a Sarno, in palestra. All'uscita il paese si presentava come un far west. Elicotteri, carabinieri, ambulanze, vigili del fuoco. E poi fango, e soprattutto morte. Tanti conoscenti scomparsi in quella 'lava' assassina.

Uno dei più grandi disastri idrogeologici mai visti al mondo, da cui Sarno si è ripresa, non senza difficoltà. Vedere Roberto Robustelli (appassionato fotografo che rimase sepolto 3 giorni sotto il fango, ndr) Vice Sindaco di Sarno è il simbolo di quella 'resistenza', ovvero la capacità di venirne fuori, nonostante tutto. Da parte mia e delle Amministrazioni che rappresento: Forza Sarno!"

Intanto, ieri alle ore 18:00, a Siano, una delle località più duramente colpite dall'alluvione, il Sindaco Marchese ha rivolto un messaggio alla cittadinanza, Don Giacomo De Filippis una preghiera.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/12/2021

Siano, il 19 Dicembre navetta gratuita per cimitero e mercato

Per il giorno 19 dicembre 2021, dalle 8:00 alle 13:00, l’Amministrazione Comunale di Siano metterà a disposizione un servizio gratuito bus-navetta per facilitare lo spostamento di quanti, soprattutto anziani, desiderano recarsi al cimitero e/o al mercato domenicale.

Percorso andata: Piazza Aldo Moro - Vasca San Vito - Piazza IV Novembre - Via Botta - Piazza Cortemeola - Piazza Borsellino - Piazza San Rocco- Piazza Municipio- Via Vittoria- Parco della Pace - Piscina Comunale - Via Zambrano distributore di benzina - Viale Europa (altezza via Scampia) - Viale Europa (distributore di benzina) - Cimitero.

Percorso ritorno: Cimitero - Vasca San Vito - Piazza IV Novembre - Piazza Aldo Moro - Via Botta - Piazza Cortemeola - Piazza Borsellino - Piazza San Rocco - Piazza Municipio - Via Vittoria- Parco della Pace - Piscina Comunale - Via Zambrano distributore di benzina - Viale Europa (altezza via Scampia) - Viale Europa (distributore di benzina). Il servizio di trasporto sarà effettuato nel rispetto del protocollo Covid vigente per il trasporto pubblico locale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/03/2021

Siano, interventi di rifacimento della segnaletica stradale

Continuano gli interventi per il rifacimento della segnaletica stradale messi in campo dall’amministrazione Comunale di Siano con il comando della Polizia municipale, guidato dal Comandante Salvatore Dionisio. L'obiettivo è quello di garantire sicurezza nella circolazione e mantenere il paese pulito e in ordine.

A questo proposito si chiede a tutti i Cittadini una fattiva collaborazione partendo da semplici gesti quotidiani: il rispetto del codice della strada e della segnaletica, che troppo spesso viene meno creando disordine e pericolo, e il rispetto degli spazi pubblici.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...