Non ci sono nuovi casi Covid nel salernitano su circa 200 tamponi

Lo fa sapere l'Asl nel consueto aggiornamento

Redazione Irno24 18/08/2020 0

L'Asl di Salerno comunica che questa mattina, Martedì 18 Agosto, risultano tutti negativi i tamponi analizzati: 110 al Ruggi e circa 70 al laboratorio di Eboli. Decisamente una buona notizia dopo i diversi casi riscontrati nei giorni scorsi, soprattutto legati a rientri dall'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/12/2022

Salerno, fiamme al piano interrato del Ruggi: trasferiti pazienti OBI

"Intorno alle ore 4.00 di oggi, al piano interrato, in prossimità di un cavedio tecnico, adiacente ad un tunnel di servizio, si è sviluppato un piccolo incendio; i fumi hanno inizialmente raggiunto una parte della sezione maschile dell’OBI (Osservazione Breve Intensiva afferente al Pronto Soccorso), situata al livello immediatamente superiore". E' quanto fa sapere la Direzione dell'ospedale Ruggi di Salerno.

"Per maggiore sicurezza - prosegue la nota - i pazienti sono stati trasferiti in altro locale del Pronto Soccorso, mentre sul posto intervenivano prontamente la squadra antincendio, la vigilanza interna e i pompieri.

Il focolaio, con l’ausilio degli estintori disponibili, è stato domato in breve tempo; effettuate le necessarie pulizie ed areazione degli ambienti, nel giro di 2/3 ore tutto è tornato alla normalità, con piena fruibilità dei locali. La Direzione Strategica ha comunque attivato una commissione interna per la verifica dell’accaduto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/05/2021

Operazione solidarietà, Coldiretti Salerno consegna pacchi a famiglie bisognose

Continua l'operazione solidarietà di Coldiretti Salerno, Campagna Amica e Filiera Italia. Il direttore Enzo Tropiano ha consegnato, presso la GB Agricola di Montoro, pacchi solidali ai Comuni di Sant'Angelo a Fasanella, Aquara, Laviano, Castelnuovo di Conza, Minori, Tramonti e Morigerati destinati alle famiglie in difficoltà.

Ognuna sarà destinataria di un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy come pasta e riso, parmigiano reggiano e grana padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott'olio, dolci e colombe pasquali, prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.

Grazie alla rete di Comuni e associazioni benefiche i pacchi raggiungeranno, in maniera silenziosa e discreta, tante famiglie che versano in stato di necessità. Spesso si tratta di persone che fino a prima della pandemia non avevano problemi economici ma che con il diffondersi del virus e l'aumento della crisi si sono trovati in gravi difficoltà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/07/2024

Salerno, tre sospensioni idriche nei giorni 17 e 18 luglio

Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica MERCOLEDI 17 LUGLIO, dalle 15:00 alle 20:00, in Corso Vittorio Emanuele (civici dal n° 78 al n° 80/F) e Via Santi Martiri Salernitani (civico n°15, solo civici pari dal n° 32 al 68);

al fine di eseguire lavori programmati all’interno del serbatoio di Torrione, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica GIOVEDI 18 LUGLIO, dalle 8:00 alle 18:00, in Via Castelluccio (civici n° 1/A, 1/B, 1/C, 1/D) e Via Enrico Bottiglieri (civici n°1 e n° 3);

al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria sulla rete idrica in via Sichelgaita, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica GIOVEDI 18 LUGLIO, dalle 10:00 alle 15:00, in Via Sichelgaita (dall’incrocio con via Demetrio Moscato fino all’incrocio con via Matteo Silvatico), Via Saverio Avenia, Traversa Gian Pietro Luciani, Via Alberto Bolognetti, Via Donato Antonio Altimari.

COME DA COMUNICAZIONE DI SISTEMI SALERNO, LA SOSPENSIONE IN VIA CASTELLUCCIO E VIA BOTTIGLIERI E' ANNULLATA PER MOTIVI TECNICI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...