Non migliora il meteo in Campania, scatta nuova allerta

Va dalle 9:00 alle 21:00 di lunedì 15 maggio, possibili anche intensi temporali

Redazione Irno24 14/05/2023 0

È in vigore fino alle 20:00 di oggi un'allerta meteo di livello Giallo emanata ieri dalla Protezione Civile della Campania per le zone 1,2,3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Il Centro Funzionale, considerata l'evoluzione della perturbazione, ha emanato un nuovo avviso per la giornata di domani, 15 maggio, che estende l'allerta Gialla a tutta la Campania. Dalle 9:00 alle 21:00, infatti, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di intenso temporale, accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 29 Giugno al 2 Luglio 2020

La settimana metereologica, che apre al mese di Luglio, ricomincia a Salerno così come si era conclusa la precedente: sole e caldo. Da Lunedì 29 Giugno, infatti, bel tempo indiscusso sul capoluogo fino a Giovedì, la giornata più calda con punte di 30 gradi. Solo Martedì qualche nube ma niente di preoccupante.

A Baronissi saranno 7 giorni strepitosi d'estate con cielo sereno e caldo fino a 33 gradi nella giornata di Giovedì 2 Luglio. A Mercato San Severino il copione sarà lo stesso di Baronissi, con il termometro addirittura anche sui 35 gradi, sempre Giovedì. Montoro, invece, sarà in linea con Salerno, ma anche qui - come altrove - giornate estive.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/07/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 16-18 Luglio 2021, proroga allerta

La fase centrale di Luglio porta con sè la pioggia anche a Salerno e nella Valle dell'Irno, dopo aver già caratterizzato il Nord Italia. Venerdì 16, le precipitazioni interesseranno soprattutto le zone interne, poi Sabato e Domenica anche la costa, con fenomeni di una certa intensità (soprattutto Sabato, mentre Domenica ci sarà qualche schiarita). Temperature massime intorno ai 25-26 gradi.

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania per piogge e temporali valevole dalla mezzanotte di oggi, 16 Luglio, e per l'intera giornata di Sabato 17 (poi prorogata fino alle 23:59 di Lunedì 19).

Si prevedono rovesci e temporali, localmente anche intensi con possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento. Possibili fulmini e grandinate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2022

Allerta meteo arancione in Campania fra il 25 e il 26 Settembre

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali, anche di forte intensità, su tutta la Campania dalle 6 di domani mattina, domenica 25 settembre, alle 6 di lunedì 26 settembre, su tutta la Campania.

Il livello di criticità idrogeologica e idraulica è: arancione su Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana; Monti di Sarno e Monti Picentini, con temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini;

giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e un conseguente rischio idrogeologico localizzato, con possibili frane e caduta massi in territori particolarmente fragili, possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...