Allerta meteo sulla Campania durerà fino a mezzogiorno dell'11 Febbraio

Si passa però al livello di criticità giallo

Redazione Irno24 10/02/2021 0

La Protezione civile della Campania ha prorogato l'allerta meteo fino alle 12 di giovedì 11 febbraio. Dalla mezzanotte si passa al livello Giallo fino alle 12 di domani mattina. Si prevedono ancora precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, tendenti a divenire isolate nel corso della notte.

Massima attenzione dovrà essere posta sulle zone 3, 5, 6 e 8 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento), dove il livello di criticità idrogeologica attualmente è Arancione e dove si segnala un rischio idrogeologico diffuso anche con fenomeni di instabilità di versante, con possibili frane superficiali e colate rapide di detriti o fango.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/06/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 18-20 Giugno 2021

Il sole e il caldo entrano di prepotenza nel penultimo weekend di Giugno, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Fra Venerdì 18 e Domenica 20, cielo soleggiato e temperature massime sui 30 gradi. Unica eccezione qualche possibile pioggia "transitoria" nelle zone interne a metà pomeriggio di Venerdì. Ma nel complesso sarà un fine settimana di marca estiva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/09/2024

Per tutta la giornata in Campania c'è allerta meteo Arancione

In Campania è attualmente in vigore (e lo sarà per tutta la giornata) un avviso di allerta meteo di livello Arancione, emanato dalla Protezione Civile regionale, per temporali improvvisi e repentini, anche di forte intensità. Sono escluse le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio), 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento), dove il livello di criticità idrogeologica è di colore Giallo.

La perturbazione sta interessando dapprima i quadranti settentrionali della regione, dove i temporali saranno in attenuazione dal pomeriggio. Si prevedono anche venti temporaneamente forti (con raffiche) e mare localmente agitato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/05/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 27-29 Maggio 2022

L'ultimo fine settimana di Maggio 2022 si rivela praticamente estivo, almeno nelle battute iniziali, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Venerdì 27 la giornata più calda, con punte di 35 gradi nei valori massimi, anche se non sono da esludere precipitazioni pomeridiane. Sabato e Domenica, cielo del tutto sereno (nelle zone interne qualche incertezza sarà ancora possibile) e un progressivo alleggerimento delle temperature (sui 26-27 gradi).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...