Allerta meteo sulla Campania durerà fino a mezzogiorno dell'11 Febbraio

Si passa però al livello di criticità giallo

Redazione Irno24 10/02/2021 0

La Protezione civile della Campania ha prorogato l'allerta meteo fino alle 12 di giovedì 11 febbraio. Dalla mezzanotte si passa al livello Giallo fino alle 12 di domani mattina. Si prevedono ancora precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, tendenti a divenire isolate nel corso della notte.

Massima attenzione dovrà essere posta sulle zone 3, 5, 6 e 8 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento), dove il livello di criticità idrogeologica attualmente è Arancione e dove si segnala un rischio idrogeologico diffuso anche con fenomeni di instabilità di versante, con possibili frane superficiali e colate rapide di detriti o fango.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/10/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 23-25 Ottobre 2020

Dopo una prima parte di settimana ottima, il meteo cambia direzione nel fine settimana. A Salerno sarà bello anche Venerdì 23 Ottobre, ma Sabato e Domenica il cielo sarà principalmente coperto, con pioggia (anche sotto forma di temporale) e qualche sporadica schiarita. Temperature massime fra 19 e 20 gradi. A Baronissi la giornata di Domenica dovrebbe riservare pioggia solo di primo mattino, aprendo poi ad un pomeriggio sereno. Così come a Montoro, mentre a Mercato San Severino la pioggia - stiamo parlando sempre di Domenica - potrebbe presentarsi anche a metà pomeriggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 14 al 17 Settembre 2020

Lunedì 14 settembre ancora sole e caldo a Salerno, poi qualche passaggio nuvoloso renderà incerti i giorni successivi. Qualche possibilità di pioggia nei pomeriggi di Martedì e Giovedì, che potrebbe tradursi anche in un leggero abbassamento delle massime. Anche a Baronissi accadrà lo stesso: a un Lunedì estivo seguiranno giorni volubili, dove le precipitazioni potranno assumere anche carattere temporalesco (soprattutto Giovedì 17, fra pomeriggio e sera).

Anche Mercato San Severino e Montoro seguiranno questa linea, con Martedì e Giovedì caratterizzati da nubi e piogge pomeridiane. In tutti i casi analizzati, Mercoledì sarà una sorta di giornata cuscinetto, con velature sparse ma niente acqua.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/03/2021

Prorogata allerta "gialla" sulla Campania fino al 10 Marzo

La Protezione civile della Regione ha prorogato e ampliato l'allerta Gialla già in vigore fissando la validità fino alle 12 di domani mattina, 10 Marzo. La perturbazione si sta infatti estendendo su diversi settori della Campania e dalle 18 arriverà a coprire l'intero territorio ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).

In dettaglio: fino alle 18 di oggi la criticità di livello Giallo riguarda le zone 1, 2, 3, 5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele); dalle 18, e fino alle 12 di domani, a queste aree del territorio si aggiungeranno anche le zone 6 e 8 (Piana Sele, Alto e Basso Cilento).

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente intensi. Il quadro meteo evidenzia anche possibili raffiche di vento nei temporali. Possibili fulmini e grandinate. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione.​

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...