"Notte Bianca" a Mercato San Severino con Monica Sarnelli e i saldi
Concerto gratuito dell'artista napoletana in piazza Imperio il 3 gennaio alle ore 21:00
Redazione Irno24 26/12/2024 0
Sarà una lunga Notte Bianca, con il concerto gratuito in piazza Imperio di Monica Sarnelli ed i negozi aperti già con i saldi, a battezzare, il 3 gennaio, il nuovo anno a Mercato San Severino. Lo annuncia il sindaco, Antonio Somma, che commenta: "Abbiamo voluto creare un evento che potesse favorire la sana aggregazione in città, richiamando anche presenze provenienti dai comuni limitrofi ed allargare l’offerta commerciale per le tante attività del tessuto economico".
La Notte Bianca, che va a qualificare ulteriormente il cartellone degli eventi natalizi in corso, apre in anticipo i tradizionali saldi post Epifania, dando maggiore slancio ai negozi di vicinato, costretti a lottare in questo periodo dell’anno con i grandi centri commerciali.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/12/2019
Tre milioni per il patrimonio artistico di Mercato San Severino
Tre milioni e 170mila euro di fondi europei dalla Regione Campania per i progetti riguardanti tre eccellenze del territorio di Mercato San Severino: il Castello Medievale dei Sanseverino nel Parco Archeologico, il restauro e la valorizzazione del Complesso Archeologico di San Marco a Rota ed il restauro e la musealizzazione del Convento dei Frati Minori a S. Antonio.
“I lavori avranno inizio, come da cronoprogramma, nel 2020. Il decreto è del 19 Dicembre - dice il sindaco Antonio Somma - la comunicazione della Regione è del 23, e l’ammissione a finanziamento delle opere che il Comune ha previsto e progettato per le tre eccellenze del nostro patrimonio artistico, storico e culturale, apre una nuova era per una adeguata valorizzazione. Il progetto complessivo, suddiviso nei tre lotti, è stato rimodulato dall’Amministrazione Comunale nell’Ottobre scorso.
Le somme assegnate sono finalizzate al completamento di interventi e lavori per la fruizione turistico-culturale, suddivise in tre lotti di lavori: il primo da 1 milione e 167mila euro, il secondo da 816mila euro, il terzo da un milione e 184mila euro. Per San Marco a Rota mi preme sottolineare che hanno avuto inizio ad Ottobre gli scavi presso il complesso archeologico, a Curteri, grazie ad un protocollo di intesa sottoscritto dal Comune con l’Istituto Diocesano per il sostentamento del clero ed il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Salerno, che si occupa della attuazione del progetto. Trattasi di attività di scavo di una villa romana.
L’ammissione a finanziamento - chiude il Sindaco - rappresenta un risultato di prestigio per l’intera comunità, che getta concretamente le basi a favore di un futuro roseo, per la adeguata valorizzazione e la fruizione delle eccellenze storico-artistico-architettoniche del nostro territorio comunale, che esaltano la memoria ed il passato glorioso della Città”.
foto tratta dalla pagina social Città Mercato San Severino
Redazione Irno24 24/06/2021
San Severino, l'Ing. Terrone Cavaliere al Merito: l'orgoglio del Sindaco Somma
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana all’Ing. Francesco Terrone, in considerazione di particolari benemerenze.
Sanseverinese doc, laureato in Ingegneria Meccanica, l’attività dell’Ing. Terrone si è sempre distinta per l’elevata competenza professionale e la poliedricità che lo hanno portato, da un lato, a dirigere diverse società di ingegneria operanti sul territorio sanseverinese, dall’altro, ad essere un autore di poesie molto apprezzato dalla critica sia nazionale che internazionale.
La cerimonia di consegna delle onorificenze “al Merito della Repubblica Italiana” si è tenuta lo scorso 21 giugno presso il Salone Azzurro del Palazzo di Governo di Salerno, alla presenza del Prefetto Russo. Visibilmente commosso ed orgoglioso l’Ing. Terrone il quale, accompagnato anche dal Sindaco Somma e dall’Assessore alle Politiche Culturali Enza Cavaliere, ha espresso la sua grande soddisfazione oltre che il grande orgoglio per l’onorificenza ricevuta.
Soddisfatto anche il Sindaco Antonio Somma che ha espresso “orgoglio, a nome dell’intera comunità, per la prestigiosa onorificenza conferita all’Ing. Terrone che consente di dare ulteriore lustro e ribalta alla nostra Città degnamente rappresentata”.
Redazione Irno24 07/11/2022
Evade dai domiciliari a Verona, rintracciata ed arrestata in B&B di San Severino
I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino, in esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’autorità giudiziaria, hanno tratto in arresto una 37enne di origini siciliane ma residente in Veneto.
La donna, agli arresti domiciliari, per rapina, a Verona, era evasa giorni fa ed è stata rintracciata a soggiornare in un B&B di Mercato San Severino. Pertanto, i Carabinieri, in esito alle immediate ricerche attivate in ambito nazionale, hanno localizzato la donna presso una struttura ricettiva del luogo ed hanno proceduto al suo arresto, per poi associarla al carcere di Salerno.