Numeri da capogiro nel salernitano, altri 845 positivi al Coronavirus

Molto diversa la situazione nell'avellinese e nel beneventano

Redazione Irno24 08/11/2020 0

Continua a crescere, di pari passo con l'incremento regionale, il livello dei contagi nel salernitano. Secondo i dati del Ministero della Salute, ne sono stati registrati addirittura 845. Il bollettino è quello di Domenica 8 Novembre, ma il riferimento è al giorno precedente, Sabato 7. Precedono la provincia di Salerno quella di Napoli con 2158 nuovi casi Covid e quella di Caserta con 880. Molto più contenuta la situazione nell'avellinese (196) e nel beneventano (13).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/12/2020

Immacolata, l'Arcivescovo di Salerno celebrerà Messa privata al Sacro Cuore

Il prossimo 8 dicembre S.E. Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, alle ore 11.30 celebrerà la Santa Messa, in forma privata e nel rigoroso rispetto delle norme del distanziamento fisico, presso la Chiesa del Sacro Cuore in Salerno, affidando alla Madonna i fedeli dell’Arcidiocesi, i malati e quanti rischiano di vedere aggravato il proprio stato di emarginazione. Lo comunica una nota della Diocesi.

Il perdurare della delicata situazione sanitaria dovuta all’emergenza pandemica da Covid-19, e il dovere di evitare ogni rischio di contagio provocato da assembramenti, hanno obbligato alla scelta di non recarsi in Piazza della Concordia per il tradizionale Atto di venerazione all’Immacolata con la deposizione di una corona di fiori. Dunque tutto è annullato.

Sarà una festa diversa da quella degli anni scorsi, ma occorre non dimenticare che Maria nel suo consegnarsi a Dio si definisce «la serva del Signore». Il “sì” di Maria a Dio assume fin dall’inizio l’atteggiamento del servizio, dell’attenzione alle necessità altrui ed oggi, ancora di più, siamo chiamati ad averla come esempio proprio nell’attenzione e nel servizio al prossimo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2021

De Luca minacciato da no vax, solidarietà dal sindaco di Salerno

"Esprimo la solidarietà mia e della Civica Amministrazione al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Condanniamo le ignobili minacce espresse da meschini no vax che confidiamo possano essere individuati e puniti.

Andiamo avanti insieme al Presidente De Luca con vaccini, mascherine, distanze e comportamenti corretti per sconfiggere la pandemia, la violenza e l'ignoranza". E' quanto si legge in una nota del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2021

Luci d'Artista 2021 a Salerno, ufficiale l'accensione il 3 Dicembre

Si illumineranno venerdì 3 dicembre, alle ore 16:30, le Luci d'Artista 2021. Torna anche quest'anno, nel pieno rispetto delle norme di contenimento del Covid, la meravigliosa esposizione di opere d'arte luminosa en plein air.

Lo svolgimento dell'evento rappresenta un segnale di speranza di futuro per contribuire alla ripartenza dell'economia del commercio e del turismo. Tutte le informazioni sul sito del Comune di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...