Nuove date di playoff e playout, ma Salernitana punta a salvezza diretta

Programma rivisto dopo slittamento del campionato per il rinvio della 34a giornata

foto da legab.it

Redazione Irno24 29/04/2025 0

L’Assemblea della Lega B, riunita in modalità online con tutte le società presenti, ha deliberato le nuove date playoff e playout in seguito allo slittamento del termine del campionato, dovuto al rinvio della 34a giornata per la scomparsa di Papa Francesco.

Programma Playoff

Turno preliminare (gara secca)

Sabato 17 maggio 2025 (6a vs 7a)
Sabato 17 maggio 2025 (5a vs 8a)

Semifinali (andata e ritorno)

Mercoledì 21 maggio 2025 (6a o 7a vs 3a)
Mercoledì 21 maggio 2025 (5a o 8a vs 4a)
Domenica 25 maggio 2025 (3a vs 6a o 7a)
Domenica 25 maggio 2025 (4a vs 5a o 8a)

Finale (andata e ritorno)

Giovedì 29 maggio 2025
Domenica 1° giugno 2025

Programma Playout (andata e ritorno)

Lunedì 19 maggio 2025 (17a vs 16a)
Sabato 24 maggio 2025 (16a vs 17a)

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/12/2024

Salernitana vicina ai bimbi del Ruggi: doni da Tello, Verde e Torregrossa

Una delegazione dell’U.S. Salernitana ha fatto capolino nel reparto di pediatria dell’ospedale Ruggi di Salerno per far visita ai piccoli degenti, in vista del Santo Natale. Una mattinata bella ed intensa per Andrès Tello, Ernesto Torregrossa e Daniele Verde, in rappresentanza di proprietà, dirigenza, squadra e staff.

I tre giocatori hanno donato ai bimbi tanti giochi, gadget, materiale scolastico griffato Salernitana e soprattutto sorrisi, portando gli auguri del patron Danilo Iervolino, della signora Chiara e di tutta la famiglia granata. Il club ringrazia l’Azienda Ruggi, dai vertici al personale medico-sanitario, per la calorosa accoglienza e per aver permesso l’iniziativa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2022

Verdi si presenta con due gemme ma Salernitana-Spezia finisce 2-2

La Salernitana del nuovo corso non va oltre il pareggio casalingo (2-2) contro lo Spezia all'Arechi. Adesso si fa davvero dura per la salvezza. Ha di che rammaricarsi, comunque, la squadra di Colantuono, che per due volte va in vantaggio ma arretra troppo il baricentro e con errori banali si fa raggiungere dai liguri, beneficiari però di due penalty dopo controllo al VAR.

In casa granata, il protagonista assoluto è il nuovo numero dieci Simone Verdi, a bersaglio due volte (al 3° e al 16°) con altrettante magie su calcio di punizione. Sul fronte opposto, sono Manaj e Verde, rispettivamente al 12° e al 30°, a trasformare i rigori accordati da Valeri. Nella ripresa, "liscio" clamoroso di Kastanos a pochi passi dal gol su cross di Mazzocchi; sull'altro fronte, Gyasi semina il panico nella difesa granata con alcune finte e calcia di poco alto.

I tanti volti nuovi portati a Salerno dal ds Sabatini ci hanno messo grande impegno ma la squadra ha bisogno di trovare velocemente geometrie e condizione atletica, e soprattutto più coraggio nel dare la giusta impronta alle partite decisive, che d'ora in poi saranno praticamente tutte. Verdi a parte, buoni sprazzi da Perotti, mentre Ribery è apparso giù di tono.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2022

Daniliuc e Lovato recuperano per Fiorentina-Salernitana

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Fiorentina e Salernitana (20:45, stadio Franchi).

PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Micai, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...