Nuove regole per il conferimento dei rifiuti nel centro storico di Salerno

Firmata apposita ordinanza dal Sindaco Napoli

Redazione Irno24 09/09/2021 0

A modifica della precedente ordinanza del 17 Marzo, il Sindaco di Salerno dispone che le utenze del centro storico rientranti nel perimetro tra Piazza Gioia, Via Mercanti, Via Einaudi e Lungomare Trieste (tratto Piazza Gioia-Via Verdi) dovranno, per l'allontanamento delle frazioni merceologiche dei rifiuti dalle abitazioni e dai luoghi di attività, servirsi delle biopattumiere e bidoni carrellati nel rispetto del calendario prestabilito.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/05/2022

A Salerno aperti il 2 Giugno il Castello Arechi e la Pinacoteca Provinciale

In occasione della Festa della Repubblica, giovedì 2 giugno, a Salerno saranno aperti il Castello Arechi dalle 9:00 alle 17:00 e la Pinacoteca Provinciale dalle 9:00 alle 14:00. Un plauso da parte del Presidente della Provincia, Michele Strianese, e del Consigliere Provinciale alla Cultura, Francesco Morra, va al Settore Pianificazione Strategica, Beni Culturali e Urbanistica, diretto da Gioita Caiazzo, a tutti i dipendenti provinciali impegnati a garantire l’apertura in una giornata festiva ed ai dipendenti dell’Arechi Multiservice.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/01/2022

Green pass rafforzato, in Prefettura il piano di controlli nel salernitano

Il Viceprefetto Vicario, Silvana D’agostino, ha tenuto nei giorni scorsi, presso la sede del Palazzo del Governo, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di predisporre il piano dei controlli sul green pass “rafforzato”, esteso, a partire dal prossimo 10 gennaio, a molteplici servizi e attività economiche e sociali, secondo le nuove disposizioni del D.L. 229/2021 che apporta modifiche anche alla disciplina della quarantena e dell’isolamento.

In sede di incontro con i vertici provinciali delle Forze di Polizia, si è deciso di continuare ad espletare i controlli in modo continuato su tutto il territorio della provincia di Salerno secondo lo schema operativo stabilito dalla direttiva del Prefetto adottata il 3 dicembre 2021, che aveva previsto mirati interventi per verificare il possesso della certificazione verde, necessaria per l’accesso a determinati servizi e attività.

L’obiettivo è quello di assicurare il rigoroso rispetto della nuova normativa – maggiormente restrittiva per i non vaccinati – rafforzando nel contempo la percezione della sicurezza nella collettività degli utenti che, avendo completato il ciclo della campagna vaccinale, hanno diritto di fruire regolarmente di beni e servizi.

L’auspicio, in questa nuova fase di recrudescenza della pandemia, è quello di riuscire a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della campagna vaccinale promossa dal Governo nonché sull’uso responsabile dei dispositivi di sicurezza, con particolare riguardo alle mascherine FFP2 e al distanziamento sociale, che continuano a rimanere efficaci misure di prevenzione dal rischio del contagio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2022

In auto con penna-pistola e droga, arrestati due trentenni a Giovi

Nella mattinata di martedì 1 Marzo, a Salerno, in località Giovi Montena, i Carabinieri della Stazione di San Cipriano hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per “porto di arma clandestina in concorso”, due trentenni di Salerno, già noti alle forze dell’ordine.

I due viaggiavano in compagnia di un minorenne quando, alla vista dei militari, hanno cercato di dileguarsi nelle strade di campagna per sottrarsi al controllo. Poco dopo, prima di essere raggiunti definitivamente, gettavano dal finestrino dell’auto una “penna-pistola” che veniva successivamente recuperata dai Carabinieri. La perquisizione all’interno dell’autovettura consentiva di rinvenire e sequestrare un caricatore vuoto monofilare per l’alimentazione di pistole con calibro 6.35 mm e 2.5 grammi di hashish, oltre a 1100 euro in banconote di vario taglio.

I due soggetti maggiorenni sono stati tratti in arresto e successivamente tradotti presso la casa Circondariale di Fuorni, mentre il minorenne è stato riaffidato ai genitori. La “penna-pistola” è risultata perfettamente funzionante, priva di marca e matricola, e idonea all’utilizzo con proiettili calibro 6.35 mm.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...