Tentato furto di materiale edile, arrestati due salernitani
I due avevano puntato una ditta della zona industriale di Salerno
Redazione Irno24 20/04/2022 0
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del NOR di Salerno e della stazione di Salerno-Fratte hanno sventato un furto di materiale edile in una ditta della zona industriale, arrestando i due presunti autori: V.M., 34enne salernitano, e M.R., 36enne salernitano, entrambi con precedenti, posti ai domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.
I due avevano attirato l’attenzione di alcuni cittadini mentre armeggiavano con fare sospetto nel deposito di una ditta di costruzioni della zona industriale di Salerno; le tempestive telefonate al 112 hanno permesso alla centrale operativa dei Carabinieri di coordinare il pronto intervento dei militari.
Uno dei due soggetti è stato immediatamente bloccato mentre cercava di asportare dei materiali edili ferrosi, con l’intento verosimile di caricarli su una macchina parcheggiata poco distante e già predisposta per il trasporto di carichi ingombranti. Alla vista dei carabinieri, il complice, che si trovava ancora all’interno del deposito, si è dato alla fuga a piedi, saltando alcune recinzioni, ed è stato immediatamente inseguito.
Le attive ricerche del complice in fuga si sono concluse con la sua individuazione all’interno dei servizi igienici di una sala ricreativa, dove si era nascosto, ubicata in prossimità del luogo del tentato furto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/09/2021
Pronto a spacciare, Carabinieri arrestano 24enne in zona Pastena
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto nel pomeriggio di ieri O.N., pregiudicato salernitano 24enne. I militari hanno individuato il soggetto in Via Santa Margherita, dove lo hanno fermato per sottoporlo a controllo e perquisizione.
La perquisizione, poi estesa al domicilio, ha rivelato il possesso di 20 dosi di cocaina già pronte per lo spaccio, 230 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita, ed un bilancino di precisione. O.N. è stato tratto in arresto e associato al proprio domicilio in attesa dell’udienza di Lunedì.
Redazione Irno24 23/04/2021
Salerno, sospensione idrica ad horas in zona Da Procida-Calenda
Salerno Sistemi Spa comunica che, a causa di improvvisa rottura della rete idrica in Via Salita San Giovanni, al fine di eliminare condizioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità, e di eseguire indifferibile intervento di riparazione, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica ad horas alle seguenti strade e traverse limitrofe: Ospedale Da Procida, Rione Calenda (tratto compreso tra via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa), Via Sabato de Vita.
La sospensione idrica riguarderà anche le seguenti zone servite dall’Ausino: Pellezzano (Chiuiano – via J.F.Kennedy – Via de Gasperi – via dei Casali).
Il ripristino del regolare esercizio della rete, in relazione sia alle previsioni di ultimazione dei lavori che ai tempi di riempimento delle condotte, è previsto per le ore 16.30 di Venerdì 23 Aprile. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.
Redazione Irno24 05/05/2023
Salerno, stop a macelleria e salumeria di supermercato per carenze igieniche
Agenti della Polizia Municipale di Salerno, coadiuvati da personale Asl, hanno provveduto alla chiusura dei reparti di macelleria e salumeria di un supermercato della zona orientale di Salerno. Nel corso di un controllo, sono state infatti rilevate gravi carenze a livello igienico-sanitario.
Disposto, inoltre, il sequestro di circa 2 quintali di prodotti di salumeria per i quali non era verificabile la tracciabilità. Sanzionato il titolare per 5mila euro, dal momento che "esercitava attività commerciale in media struttura di vendita, sprovvisto della prescritta autorizzazione comunale".