Salerno, cliente 'sfida' cameriera della pizzeria: "I piatti li togli quando dico io"

Il titolare di Re Denari: "Davanti alla maleducazione non possiamo transigere"

foto tratta dalla pagina fb di Re Denari

Redazione Irno24 04/06/2021 0

Un singolare quanto spiacevole episodio si è verificato presso la nota pizzeria salernitana "Re Denari", secondo quanto si apprende direttamente dalla pagina social dell'attività del quartiere Torrione.

'I piatti li togli quando dico io'. Così questo elegante 'signore' si è rivolto ad una delle nostre ragazze mentre stava svolgendo semplicemente il suo lavoro. L’accoglienza per noi è un valore fondamentale che viene prima di tutto il resto, ed è parte del nostro lavoro, che facciamo da anni cercando di mettere sempre i nostri ospiti al primo posto; ma davanti alla maleducazione non possiamo transigere.

Questi signori hanno dapprima preteso di accomodarsi in un tavolo da 8 (chiedendoci di non rispettare la legge), poi hanno iniziato ad avanzare altre richieste assurde per tutta la durata della cena, infine hanno persino aggredito verbalmente una delle nostre cameriere, che è tornata in cucina in lacrime.

Come se ciò non bastasse, nei giorni scorsi hanno creato diversi account su TripAdvisor per lasciare recensioni fasulle a nostro discapito. Le nostre porte sono aperte a tutti, ma d’ora in poi non ci sarà più spazio per certi atteggiamenti deplorevoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/02/2021

Indifferenziato aperto, denuncia Fiadel: "A Salerno un piano straordinario di controlli"

Continua il fenomeno dell'apertura delle buste dell'indifferenziato a Salerno, che ormai da due anni avviene puntualmente ogni lunedì sera. A denunciare la vicenda è Francesco Pezzano, sindacalista della Fiadel provinciale e già responsabile sindacale unitario dei lavoratori di Salerno Pulita.

"Siamo stanchi e delusi. Nonostante personalmente abbia sollevato la questione all’attuale amministrazione comunale e direttamente all’amministratore unico della Salerno Pulita, Antonio Ferraro, questo fenomeno è duro a morire. Viste le numerose segnalazioni dei cittadini che riferiscono di questi episodi che avvengono dopo le 22 del lunedì sera, dunque in pieno coprifuoco, mi viene lecito chiedere come sia possibile che queste persone non vengano individuate.

Ci tengo a precisare che, all’interno di Salerno Pulita, svolgo la mansione di addetto alla raccolta da quasi 15 anni e sono lo stesso che il 15 ottobre 2019, mentre effettuavo il mio lavoro, venivo colpito dallo scoppio di una bomboletta spray conferita all’interno di un carrellato, causandomi così ustioni di primo grado al volto. Menziono questo, poiché nella stessa giornata, fui contattato dal sindaco Napoli, e colgo l’occasione nel ringraziarlo pubblicamente, perché si sincerava delle mie condizioni di salute.

Io, nel ringraziarlo, gli chiesi una sola cosa: avviare una nuova campagna di sensibilizzazione per una corretta raccolta differenziata, visto che l’episodio che mi ha coinvolto era stato causato da una bomboletta che non doveva essere lì, ma bensì conferita nelle isole ecologiche. Posso assicurarvi, non solo per l’episodio che ho appena descritto e al netto del fenomeno del saccheggio dei rifiuti, sono ormai anni che noi operatori della differenziata siamo costretti a rimuovere vere e proprie discariche nei contenitori dell'indifferenziato. A conferma di tutto ciò, la percentuale della raccolta differenziata è calata notevolmente negli ultimi anni.

Infine, preciso, come da ordinanza comunale, il materiale indifferenziato - così come l'organico - va conferito negli appositi carrellati. Questo, a testimonianza del grande senso di dovere e responsabilità dimostrato da tutti i colleghi della raccolta differenziata. Pertanto invito l'amministrazione comunale di Salerno a mettere in campo, magari anche unitamente alla prefettura, un piano straordinario di controllo sul territorio ogni lunedì sera. Qualora martedì prossimo dovesse ripresentarsi lo stesso scenario, saremo pronti ad attuare tutte le iniziative del caso che nostro malgrado comporterebbero gravi disagi al servizio e all’intera comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/03/2021

L'Assessore Domenico De Maio nominato Vice Sindaco di Salerno

L'Assessore all'Urbanistica e Mobilità Domenico De Maio è stato nominato Vice Sindaco di Salerno al posto dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa, subentrata in Parlamento.

"Esprimo gratitudine per la disponibilità - scrive il sindaco Napoli - con la certezza che entrambi svolgeranno con eccellenti risultati, per competenza ed esperienza, i nuovi incarichi al servizio della collettività. Sia De Maio che Avossa manterranno le rispettive deleghe in Giunta, garantendo continuità all'attività amministrativa".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2024

Cede tubazione in Largo Plebiscito a Salerno, riparazione complessa

Dopo il cedimento improvviso della tubazione in Largo Plebiscito, le squadre di Sistemi Salerno hanno lavorato per tutta la notte, ma l’intervento riparativo è ancora in via di completamento (è risultato complesso a causa della vetustà delle condotte); al momento è stato possibile ripristinare l’erogazione alle utenze ubicate in Via Sant’Alferio, Via Bastioni e Via Vernieri, sono in corso manovre a beneficio di Via Urbano II e Via Mons. Guerino Grimaldi.

Restano interessate dall’interruzione le utenze ubicate alle seguenti strade e traverse, per le quali il ripristino si prevede per le ore 14:00: Via del Risorgimento, Via S. De Renzi, Via Trotula De Ruggiero, Via Spinosa, Via S. Maria della Consolazione, Via Paesano, Via Camillo Sorgente, Via Sant’Eremita, Via S. Avenia, Via M. Silvatico, Salita Montevergine, Via P. Sichelgaita (parte bassa), Gradinata A. De Sanctis, Via Madonna del Monte, Via Benedetto Croce (tra il n° 36 e Hotel La Baia), Via Ligea (tratto compreso tra Molo Ponente e Viadotto A. Gatto).

Attivato servizio sostitutivo con autobotte in via De Renzi (altezza Conservatorio) e piazza Matteo Luciani (altezza Teatro Verdi). Inoltre, la società comunica che è possibile approvvigionarsi presso le fontane ornamentali di P.zza Abate Conforti, Largo Campo, Villa Comunale e P.zza Alario: l'acqua erogata è infatti potabile.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...