Nuovi cartelli stradali a Baronissi per favorire sicurezza e circolazione

Hanno anche il fondamentale scopo di riqualificare l’arredo urbano

Redazione Irno24 05/09/2022 0

Nuova cartellonistica stradale sul territorio comunale di Baronissi. Installati impianti in via Convento e in via Ferreria (incrocio corso Garibaldi), per migliorare la sicurezza e facilitare la circolazione di mezzi e pedoni. Un terzo impianto sarà ad Antessano, nei pressi dell'uscita autostradale Baronissi sud.

I nuovi cartelli hanno anche il fondamentale scopo di riqualificare l’arredo urbano. La segnaletica verrà ampliata nei prossimi mesi con l’installazione di altri impianti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/07/2024

Anna Petta presidente dell'Azienda Consortile Sociale "Valle dell'Irno"

"Sono estremamente onorata - scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta - di annunciare di essere stata eletta Presidente dell’Azienda Consortile Sociale Valle dell’Irno Ambito S6. Questo incarico rappresenta per me un'importante responsabilità e un'opportunità per continuare a promuovere l'eccellenza e l'innovazione nel settore dei servizi sociali.

Il Consorzio Sociale rappresenta oggi un modello organizzativo di eccellenza, che ha rivoluzionato il modo di fare assistenza, con efficienza, efficacia e trasparenza. Questo risultato è frutto di un impegno collettivo e della collaborazione tra diversi comuni del territorio. Questo ruolo rappresenta per me una sfida e un impegno che affronterò con dedizione e passione, per garantire che tutti i cittadini della Valle dell’Irno possano beneficiare di servizi sociali di alta qualità.

Un ringraziamento sincero ai sindaci dell’Ambito (Antonio Conforti, Gianni Iuliano, Giorgio Marchese, Vincenzo Sessa e Antonio Somma) per la fiducia accordatami e per il loro costante supporto, ai componenti dell'Assemblea consortile e al Direttore del Consorzio, Carmine De Blasio. Continueremo a fornire servizi fondamentali per la nostra comunità, rivolti a persone che presentano problematiche di tipo sanitario e sociale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/12/2020

Baronissi ricorda le vittime del Covid, accanto alle luminarie una finestra buia

L’Immacolata segna per tradizione l’inizio del periodo natalizio, anche a Baronissi dove le luminarie artistiche da oggi “illuminano” strade e piazze, per restituire alla città un messaggio di speranza e “normalità”. Un maestoso abete di Natale svetta in Villa Comunale e le luminarie hanno avvolto tutte le frazioni, creando un’atmosfera pensata per grandi e piccini.

Baronissi diventa, dunque, anche quest’anno, luogo magico di Natale, con cerbiatti che scappano nelle aiuole, archi che rivestono giardini, scie luminose che illuminano strade e piazze. In ogni quartiere, però, accanto alla luce, l’amministrazione comunale ha installato una finestra buia che ha inteso, in segno di rispetto, dedicare alla memoria delle persone che hanno perso la propria battaglia con il Covid.

“Quello che ci apprestiamo a vivere è il Natale della speranza - scrive il sindaco Valiante - La speranza per un futuro più sereno, di rinascita, un augurio affinché presto torneremo ad abbracciarci più forte che mai lasciandoci alle spalle le difficoltà di questi mesi. La strada è ancora lunga ma ne usciremo. Invitiamo tutti a vivere appieno, nel doveroso rispetto delle regole, la bellezza e la suggestione della città, ritrovando, nei simboli delle festività, il senso profondo della comunità”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/10/2021

Baronissi, riparte la ginnastica dolce per anziani al PalaIrno

Sono riprese al PalaIrno le attività di ginnastica dolce dedicate agli anziani. Questa mattina il saluto dell'amministrazione di Baronissi. Durante il periodo del Covid, gli anziani sono stati coloro che più hanno risentito della solitudine. Per tanti, non si tratta di fare solo ginnastica e di ritrovare il benessere fisico, ma di farla "insieme" attraverso occasioni di socializzazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...