Accelerata del virus a Baronissi, Valiante stoppa tutti gli eventi al chiuso

Registrati 96 casi di Covid nell'ultima settimana, restrizioni fino al 2 Gennaio

Redazione Irno24 25/12/2021 0

Quasi 30 persone contagiate nelle ultime 48 ore a Baronissi, 96 positivi in una settimana. Ad integrazione dei provvedimenti adottati dalle Autorità statali e regionali, il sindaco Valiante ha disposto, con effetto immediato e fino al 2 gennaio 2022, il divieto di svolgimento AL CHIUSO di eventi, manifestazioni, riunioni, convegni in centri sociali, teatri, circoli ludico ricreativi, altri locali pubblici.

Il primo cittadino raccomanda ancora il rigoroso uso anche all’aperto della mascherina protettiva, il rispetto del distanziamento, il divieto di assembramento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/05/2021

Baronissi, alta velocità: si costituisce comitato Sindaci Valle dell'Irno-Irpinia-Sannio

Nasce il comitato dei sindaci della Valle dell’Irno – Irpinia – Sannio a sostegno dell’Alta Velocità Roma-Reggio Calabria. Il consigliere regionale Luca Cascone, presidente della Commissione consiliare urbanistica, lavori pubblici e trasporti, ha preso parte ieri al confronto promosso dal sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, con i territori potenzialmente interessati dallo sviluppo dell’Alta Velocità da Roma a Reggio Calabria.

Presenti anche gli amministratori dei Comuni di Avellino, Atripalda, Bracigliano, Calvanico, Mercato San Severino, Pellezzano, San Michele di Serino, Siano e Solofra, per vagliare insieme gli scenari e le possibilità dell’opera nell’area della Valle dell’Irno. Un’ipotesi progettuale di Rfi che, nell’ambito del lotto funzionale “Salerno-Battipaglia”, prevede il prolungamento della linea Alta velocità esistente verso la città di Battipaglia (già ipotizzata in un progetto preliminare sviluppato tra il 2003 ed il 2005) con una nuova fermata dell’Alta Velocità all’altezza del comune di Baronissi, intersecando la linea Salerno - Mercato San Severino - Avellino.

“Un progetto che se realizzato avvicinerebbe l’Alta Velocità alla valle dell’Irno e alla provincia di Avellino – spiega Valiante – che ridurrà i tempi di percorrenza tra i capoluoghi e permetteranno un miglior collegamento con le aree interne. Per questo motivo, con i colleghi del territorio, abbiamo deciso di costituire un comitato del sindaci a sostegno dell’ipotesi progettuale per non perdere questa opportunità che è strategica per il rilancio complessivo dell’area e un più forte coinvolgimento delle aree interne”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/06/2023

Baronissi, raffica di contravvenzioni per chi vuole la "città porcile"

"Pochi giorni fa - scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante - abbiamo lanciato una campagna di comunicazione per sensibilizzare tutti i cittadini al corretto conferimento dei rifiuti e al rispetto degli orari prescritti. Baronissi intende difendere il suo essere "città giardino"; la stragrande maggioranza delle famiglie è attenta e rispettosa e tiene alla propria all'ambiente e alla pulizia.

C'e' una minoranza, constatiamo, che non vuole vivere la città verde, pulita, attraente, che richiama tante persone da fuori e fa vivere meglio. Tale minoranza, irrispettosa dell'ambiente, delle prescrizioni, di tutti i cittadini perbene, vuole invece la "città porcile", che pià si addice al proprio aspetto, alla propria condizione, alla propria natura. A una parte di "questi sporchi", identificati dalle task-force di controllo, raffica di contravvenzioni questa mattina".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/01/2021

Una violinista di Baronissi al concerto dell'Epifania sulla RAI

La violinista Shaady Mucciolo, originaria di Baronissi, sarà protagonista questa sera, 5 Gennaio, del grande concerto dell’Epifania su Rai 1 in onda alle 23:15. La 26esima edizione del Concerto si terrà nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova di Napoli.

È "Abbracciami" il tema scelto per il tradizionale appuntamento, un auspicio di fiducia e speranza anche per la città di Baronissi che seguirà con attenzione e orgoglio la sua bravissima maestra di violino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...