Buoni libro a Baronissi, domande online entro il 31 Ottobre

Sarà richiesto di allegare l'attestazione ISEE e copia della fattura comprovante l’acquisto dei libri

Redazione Irno24 22/09/2022 0

Il Comune di Baronissi ha pubblicato l'avviso per richiedere i Buoni Libro per l’anno scolastico 2022/2023. Hanno diritto gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Baronissi, appartenenti a famiglie con Isee 2022 fino a 13.300 euro.

La domanda deve essere compilata esclusivamente online, accedendo al sito www.comune.baronissi.sa.it o all’app Municipium attraverso le credenziali SPID. Alla domanda sarà richiesto di allegare l'attestazione ISEE e copia della fattura comprovante l’acquisto dei libri. La domanda va presentata entro il 31 ottobre 2022.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/09/2021

Baronissi, donato agli studenti delle medie il diario ecologico

Buon anno scolastico alla scuola media ai suoi alunni, ai suoi docenti, a tutto il personale. Il nostro saluto si è concentrato in particolare sul tema dell’ambiente e dell'importanza che ciascuno metta in pratica ogni azione a difesa del vivere sano.

Ad ogni studente è stato donato il diario ecologico, un vademecum colmo di riflessioni di tanti bimbi che hanno compreso la necessità di un impegno. Grazie a Michele Gentile, il libraio ambientalista, ideatore del diario; grazie a Igiene Urbana Evolution che ha finanziato il costo del volumetto.

Lo scrive sui social il Sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/08/2020

Valiante: "L'ufficio postale di Acquamela non chiuderà"

Il sindaco di Baronissi Valiante rassicura i cittadini circa una pavimentata chiusura dell’ufficio postale di Acquamela. “Dopo la sottoscrizione ricevuta da cittadini preoccupati ho avuto un fitto colloquio con i vertici di Poste Italiane che mi hanno smentito ipotesi di chiusura”.

L’Amministrazione comunale dice comunque “no” anche a previste sperimentazioni circa la chiusura di uno dei due sportelli dell’ufficio. L’ufficio sarebbe oggetto, dal 15 ottobre prossimo, di una riorganizzazione sperimentale che coinvolge svariate sedi in tutta Italia: l’ufficio dovrebbe avere un solo operatore a fronte dei due attuali.

Il sindaco Valiante questa mattina ha avuto un confronto telefonico con i vertici di Poste: “Non ci sarà alcuna chiusura – chiarisce Valiante – ma metteremo in campo ogni forma di azione condivisa con i cittadini, al fine di impedire questa razionalizzazione che rappresenta un danno per un servizio essenziale del territorio. La scelta di ridimensionare l’ufficio postale di Acquamela corrisponde esclusivamente a scelte ragionieristiche che non condividiamo e che i numeri non giustificano.

Se vi è stato un calo di operazioni alle Poste di Acquamela e’ stato determinato esclusivamente dall’azienda Poste che non sempre ha tenuto aperti gli sportelli per carenza di personale. Un solo operatore creerebbe disagi in una realtà che raccoglie cittadini delle frazioni Acquamela, Aiello ed anche del comune di Pellezzano oltre che tutti gli utenti di passaggio da Baronissi a causa del sistematico collassamento dell’ufficio centrale già per se insufficiente e critico. Chiederemo ai Vertici regionali di Poste Italiane incontro per dimostrare le nostre ragioni”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2021

Baronissi, viene rimossa la gru nel cantiere privato ad Antessano

In corso la rimozione della gru nel cantiere privato adiacente alla chiesa di S. Andrea ad Antessano. Lo rende noto il Comune di Baronissi. L'ordinanza n. 52 aveva diffidato l'impresa alla sistemazione, messa in sicurezza dell’area e alla rimozione della gru in quanto pericolo per la pubblica incolumità.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...