Scempio a Baronissi, vandalizzato il parco Bassi ad un mese dal restyling

La Polizia Municipale è intervenuta per la constatazione dei danni

Redazione Irno24 09/07/2021 0

Vandalizzate le panchine e l'impianto di irrigazione del Parco “Melissa Bassi”. A nemmeno un mese dal restyling, questa mattina l'amara sorpresa: panchine divelte ed erogatori per l'irrigazione distrutti. La Polizia Municipale di Baronissi è intervenuta per la constatazione dei danni e rapporterà i fatti all’Autorità Giudiziaria.

"L’insano ed irresponsabile gesto - scrive il Sindaco Valiante - verosimilmente perpetrato durante le ore notturne. Se qualcuno avesse notizia e identità dei devastatori, che indubbiamente si saranno molto divertiti nell’eroica impresa, non esiti a contattare la Polizia Municipale, gli uffici comunali o i Carabinieri".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/05/2020

Baronissi, termine pagamento IMU slitta al 30 Giugno 2020

La Commissione Statuto e regolamenti di Baronissi, presieduta da Antonio Rocco, ha approvato all’unanimità l’emendamento proposto dalla consigliera comunale Angela De Divitiis che prevede lo slittamento al 30 giugno del pagamento dell’Imu, senza interessi e senza sanzioni. Lo prevede il decreto Rilancio Italia. Il nuovo termine per il pagamento dell’acconto Imu è dunque fissato al 30 giugno 2020.

“Al fine di agevolare i contribuenti nel pagamento delle scadenze – spiega De Divitiis – abbiamo previsto in Commissione il rinvio del termine di quindici giorni per il pagamento Imu che consentirà una boccata di ossigeno per tante famiglie”. “Si tratta di un’ulteriore misura messa in atto dal Comune a sostegno dei cittadini - ricorda l’assessore al bilancio Anna Petta - per fronteggiare la difficile situazione economica derivante dalle misure di contenimento del Covid-19. Lo slittamento dell’IMU è un segnale che va nella direzione del sostegno alle famiglie”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/04/2020

Baronissi, come ovviare alla momentanea indisponibilità dei sacchetti per la differenziata

Ai tanti cittadini che chiedono come ritirare i sacchetti per la differenziata - scrive il Comune di Baronissi - si precisa che in tale periodo di emergenza la consegna è interdetta a causa della chiusura al pubblico dell'Isola Ecologica per motivi di sicurezza. Si possono utilizzare buste di colore diverso con l'apposizione di un foglio recante la tipologia del rifiuto (carta, plastica). Per i rifiuti organici si consiglia l’utilizzo delle buste di supermercati, laddove disponibili.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/04/2021

Riaprono parchi a Baronissi, Valiante raccomanda rispetto delle regole

Da Sabato 24 Aprile riaprono - con ingressi contingentati - i parchi, i parchi gioco e le aree finora chiuse, con ordinanza, a causa dell'emergenza Covid. Raccomandiamo a tutti la massima attenzione e il rispetto delle norme anti contagio. Dalla responsabilità di tutti dipende il futuro. Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...