"Io non rischio", a Baronissi attività di formazione della Protezione Civile

Il Nucleo comunale ha ospitato associazioni provenienti da tutta la provincia

Redazione Irno24 17/09/2022 0

Il sindaco Gianfranco Valiante ha salutato, questa mattina, i volontari della Protezione civile che hanno partecipato a Baronissi all’attività di formazione dedicata al progetto "Io Non Rischio". Il Nucleo comunale ha ospitato associazioni provenienti da tutta la provincia.

Al centro della formazione il materiale che sarà utilizzato durante le giornate dedicate alle buone pratiche di protezione civile, in programma il 15 e 16 ottobre, per informare i cittadini sui rischi che interessano il territorio e diffondere le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo un terremoto, un’alluvione o un maremoto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/05/2020

Baronissi, convenzione per pagamento fitto di locali commerciali

È stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Baronissi e la Banca Monte Pruno per l'erogazione di prestiti, fino a 3.000 euro, destinati al pagamento del fitto di locali commerciali (arretrati o futuri). La misura è destinata a commercianti, artigiani, ristoratori, bar, esercenti di servizi alla persona e anche, con provvedimento di giunta adottato ieri, a scuole private e paritarie, asili, ludoteche e studi di riabilitazione chiusi a causa dall’emergenza Covid-19.

Il prestito sarà erogato in 5/7 giorni. La restituzione è fissata in 36 mesi, con pagamenti a partire da settembre 2020, con interessi a completo carico del Comune, senza spese di istruttoria né spese per incasso rata. Il servizio sarà disponibile da domani 6 maggio fino al 30 giugno direttamente presso gli sportelli di Baronissi della Banca di Monte Pruno.

Nella domanda l’interessato dovrà dichiarare il proprio nome e cognome, il luogo e la data di nascita, la residenza e il codice fiscale, i dati identificativi della propria attività, con allegata visura camerale, il contratto che lo impegna al pagamento dei canoni di fitto, (copia del contratto andrà allegata all’istanza).

Al ricevimento della domanda la Banca darà avvio all’istruttoria seguendo le consuete procedure di erogazione del credito nel termine di cinque/sette giorni a seguito di presentazione completa della documentazione. L’importo massimo del mutuo concedibile è pari a 3mila euro con un piano di ammortamento della durata di massimo 36 mesi, con decorrenza dal mese di settembre 2020.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/10/2021

Baronissi festeggia San Francesco, suo Patrono

Baronissi festeggia oggi con devozione San Francesco, suo Patrono. A Francesco, a cui la nostra comunità ha affidato le chiavi della città, Baronissi chiede guida spirituale e protezione. Auguri a Baronissi, auguri a tutti i concittadini. Lo scrive il Sindaco Valiante sui social.

Il primo cittadino, in mattinata, ha acceso la lampada votiva che arderà per tutto l’anno all’altare del Santo. Un rito che è preghiera continua, simbolo di amore sincero della comunità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/02/2021

Un centro vaccinale a Baronissi, stamattina il sopralluogo Asl

Baronissi è pronta ad ospitare le vaccinazioni di massa della popolazione. Sono state individuate e messe a disposizione dal Comune strutture adeguate per ricavare le postazioni necessarie a garantire la somministrazione del vaccino anti Covid alla popolazione. Il sindaco Valiante ha incontrato il direttore dell'Asl Iervolino per definire l’intesa. Questa mattina si è svolto anche il sopralluogo di una delegazione di medici e funzionari dell'Azienda sanitaria locale.

"È in fase avanzata la realizzazione di un centro vaccinale a Baronissi - rivela Valiante - un’impresa che sarà portata a termine in tempi rapidi grazie alla proficua collaborazione tra il Comune e l’Asl. Ovviamente attendiamo l'ufficialità dell'Azienda sanitaria per attivare le postazioni vaccinali locali che saranno un punto di riferimento per tutto il territorio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...