Baronissi, i recapiti per effettuare l'autolettura dell'acqua
Comunicazione tramite whatsapp o mail
Redazione Irno24 13/11/2020 0
Ausino comunica che è in corso la campagna di lettura dei contatori anche nel comune di Baronissi. Per motivi di sicurezza - a tutela dei cittadini e della società incaricata (la D.M. Service) - si informa che è possibile (e preferibile) effettuare l'autolettura del contatore per consentire l’addebito del consumo effettivo in bolletta. La rilevazione può avvenire tramite comunicazione del codice utenza e foto al numero whatsapp 3738957253 o alla mail autoletture@dmservice-srl.it.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/07/2020
Baratto di libri e fumetti in Villa Comunale a Baronissi
Fino a sabato 12 luglio la Villa Comunale di Baronissi ospiterà il progetto “Un libro per tutti”, il "baratto" di libri e fumetti. Sarà possibile scambiare libri di ogni genere, consultare testi per bambini per far sì che germogli nei giovani il piacere e l’interesse per la lettura.
Un’iniziativa voluta dall’associazione no profit Centro Sirio e patrocinata dal Comune, che invita a riprendere volumi spesso abbandonati in soffitta per riportarli a nuova vita attraverso l'eventuale baratto. Non ci sono solo romanzi ma anche testi di un certo valore, come codici giuridici, testi di economia e religiosi.
Redazione Irno24 06/11/2021
In ascesa il Covid a Baronissi, la preoccupazione di Valiante
"Sale il numero dei cittadini positivi al Covid. Sono oggi 20 in tutto fra i quali tanti giovanissimi. La percentuale dei vaccinati (12.379) è pari al 80,64% del totale delle persone over 12. Troppi (poco meno di tremila) i cittadini che non risultano vaccinati.
Raccomandiamo ancora massima accortezza nell’uso della mascherina al chiuso e all’aperto, invitiamo ad osservare il distanziamento e a evitare assembramenti. Evitiamo tutti insieme peggioramenti, evitiamo tutti insieme possibili restrizioni. Serve la piena responsabilità di ciascuno". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 06/08/2022
Baronissi, Valiante: "Cinghiali distruttori agricoltura e grave pericolo nelle città"
"Non c’e’ giorno, ormai da tempo, che non si contino i gravi danni all’agricoltura generati da branchi di cinghiali che devastano campi e coltivazioni. Ma da un po’, nemmeno troppo poco, cinghiali affamati e assetati sono sempre più presenti nelle città, nelle strade e anche sulle spiagge; pericoli seri per le persone e per gli automobilisti, oltre che grave schiaffo alla dignità urbana.
Continua ad essere una lotta impari per agricoltori e 'normali' cittadini con bestie peraltro fortemente prolifiche. E’ davvero urgente, e non lo scopriamo oggi, fronteggiare l’emergenza; il Governo italiano intervenga finalmente, così come tutte le Regioni hanno fortemente richiesto, con unica congiunta e determinata proposta. Necessari l’ampliamento del periodo di caccia al cinghiale e la possibilità di effettuare piani di abbattimento anche nelle aree in cui oggi non è possibile intervenire.
Vorremmo mettere alle spalle i quotidiani episodi di rilevanti danni alle colture agricole, gli incidenti stradali, le aggressioni alle persone e i potenziali rischi per la diffusione della peste suina. La prima condizione necessaria, non c’è alternativa, è diminuire il numero di cinghiali. La politica, se capace, prenda di petto la questione. Più tempo passa e peggio è". Lo scrive in una nota il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.