In ascesa il Covid a Baronissi, la preoccupazione di Valiante

"Raccomandiamo massima accortezza nell’uso della mascherina"

Redazione Irno24 06/11/2021 0

"Sale il numero dei cittadini positivi al Covid. Sono oggi 20 in tutto fra i quali tanti giovanissimi. La percentuale dei vaccinati (12.379) è pari al 80,64% del totale delle persone over 12. Troppi (poco meno di tremila) i cittadini che non risultano vaccinati.

Raccomandiamo ancora massima accortezza nell’uso della mascherina al chiuso e all’aperto, invitiamo ad osservare il distanziamento e a evitare assembramenti. Evitiamo tutti insieme peggioramenti, evitiamo tutti insieme possibili restrizioni. Serve la piena responsabilità di ciascuno". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/04/2025

Baronissi, cento anni per la scuola dell'infanzia "Fortunato Maria Farina"

"Un secolo di storia, educazione e valori condivisi: oggi abbiamo celebrato il centenario della scuola dell’infanzia 'Fortunato Maria Farina' e del gruppo 'Piccoli Amici di Gesù', un’istituzione che ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità. Ho partecipato con grande gioia a questo evento, non solo come Sindaca, ma anche come ex alunna, consapevole dell’importanza che questa scuola ha avuto nella crescita di tante generazioni".

Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/12/2020

Baronissi aderisce al progetto “Scatole di Natale"

Il Comune di Baronissi aderisce al progetto “Scatole di Natale", iniziativa solidale promossa dal gruppo di volontarie "Lettera a Babbo Natale" per donare gioia a persone in difficoltà. Come funziona il progetto? Basta prendere una semplice scatola da scarpe e metterci dentro: 1 cosa che tenga caldo (guanti, sciarpa, calzini, cappellino, plaid), 1 cosa golosa (caramelle, cioccolata), 1 passatempo (libro, rivista), 1 prodotto di bellezza (deodorante, lamette e dopobarba, bagnoschiuma), 1 biglietto con parole gentili.

La scatola va decorata e in un angolo va scritto a chi è destinata: donna, uomo o bambino/a. Si può consegnare dal lunedì al venerdi, dalle 9 alle 12, al Comune di Baronissi (uscierato) entro il 18 dicembre. I pacchi saranno consegnati alle famiglie più bisognose e alla Comunità di Sant’Egidio che svolge da anni anche a Salerno un servizio in aiuto dei soggetti più fragili attraverso l’organizzazione di “unità di strada” ai senza fissa dimora.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2023

Baronissi, intesa con Fondazione "Casamica" per aiutare ragazzi autistici

Si chiama “Legami di prossimità per l'autismo” il progetto cui ha aderito il Comune di Baronissi, formalizzando un'intesa con la Fondazione “Casamica” per sostenere ed aiutare gli adolescenti con spettro autistico e le loro famiglie.

Il progetto sviluppa interventi per il miglioramento della qualità di vita e il benessere delle persone con autismo, attraverso attività gratuite informative, di laboratorio e di parent training, da svolgersi presso il centro polifunzionale “Pisani” di Mercato San Severino.

“L’intervento - spiega il sindaco Valiante - mirerà da un lato a orientare e sostenere le famiglie sole e disorientate, di fronte ad una diagnosi di autismo, dall’altro all’accompagnamento nella transizione all’età adulta di adolescenti”. Informazioni al numero 3922757708.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...