Baronissi, il Prefetto assicura maggiori controlli serali e notturni

La decisione nel corso della riunione del Comitato per l'Ordine e la sicurezza

Redazione Irno24 18/09/2020 0

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, accompagnato dall'assessore Alfonso Farina e dal comandante della Polizia Municipale, Angela Rago, ha preso parte questa mattina, 18 settembre, al Comitato per l'Ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo. La seduta, riunita a seguito di uno scritto del sindaco Valiante, è stata dedicata alla sicurezza della città di Baronissi.

Nel corso della riunione, è emersa la riconosciuta necessità di intensificare in città le operazioni di controllo del territorio, in particolare nelle ore serali e notturne, attraverso l’impegno congiunto di tutte le forze in campo, ciò che consentirebbe una più efficace azione anche in termini di maggiore percezione di sicurezza.

Il prefetto Russo, cui va il sentito ringraziamento del sindaco Valiante, accogliendo le proposte del primo cittadino e le considerazioni del Comitato, ha assicurato maggiori controlli coordinati nelle ore notturne soprattutto nelle zone "sensibili".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/07/2020

Muri e gettacarte vandalizzati a Baronissi, Valiante: "A chi il premio del più imbecille?"

"Nuovi sport in voga! A chi diamo il premio del più imbecille?". Esordisce così sui social il sindaco di Baronissi, Valiante. "Al Parco Melissa Bassi il nuovo divertimento è quello di smontare i cestini gettacarte e riversare tutto in terra. A Piazzetta Municipio invece il gioco è per muscoli e cervelli forti: pugni nel muro fino a deformarlo e a imprimere la propria impronta. Chi di questi idioti mandiamo a Giochi senza frontiere? Forse la videosorveglianza ci aiuterà a premiare questi campioni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/06/2021

Baronissi, progetto Zeus Estate: domande entro il 28 Giugno

Il Comune di Baronissi organizza il progetto Zeus Estate presso la palestra della Scuola “Villari” in via Unità d’Italia e la piscina comunale. Il progetto si terrà in due periodi: il primo turno dal 12 al 23 luglio e il secondo turno dal 26 luglio al 6 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Al campus possono partecipare i minori di età compresa tra i 6 e i 12 anni, residenti sul territorio comunale. Il numero di utenti previsto è di 90 distribuiti su due turni.

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o via pec entro e non oltre le ore 12 del 28 giugno 2021. La graduatoria sarà stilata nel rispetto dell'ordine di presentazione delle domande. Info e domanda sul sito www.comune.baronissi.sa.it

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/03/2020

Pensioni a Baronissi, duplice percorso transennato per ingressi e uscite dalle Poste

Anche questa mattina i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e del Punto sono presenti all’ufficio postale di Baronissi per garantire la massima sicurezza durante le operazioni di ritiro delle pensioni. Il Comune ha predisposto un duplice percorso transennato per ingressi e uscite.

Si ricorda che i pagamenti avverranno secondo il calendario indicato da Poste - in ordine alfabetico - esclusivamente dalle 8:20 alle 13:35 e che non saranno ammesse altre operazioni se non versamenti in cc da parte dei pensionati che riscuotono.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...