Baronissi, il Prefetto assicura maggiori controlli serali e notturni

La decisione nel corso della riunione del Comitato per l'Ordine e la sicurezza

Redazione Irno24 18/09/2020 0

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, accompagnato dall'assessore Alfonso Farina e dal comandante della Polizia Municipale, Angela Rago, ha preso parte questa mattina, 18 settembre, al Comitato per l'Ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo. La seduta, riunita a seguito di uno scritto del sindaco Valiante, è stata dedicata alla sicurezza della città di Baronissi.

Nel corso della riunione, è emersa la riconosciuta necessità di intensificare in città le operazioni di controllo del territorio, in particolare nelle ore serali e notturne, attraverso l’impegno congiunto di tutte le forze in campo, ciò che consentirebbe una più efficace azione anche in termini di maggiore percezione di sicurezza.

Il prefetto Russo, cui va il sentito ringraziamento del sindaco Valiante, accogliendo le proposte del primo cittadino e le considerazioni del Comitato, ha assicurato maggiori controlli coordinati nelle ore notturne soprattutto nelle zone "sensibili".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/08/2022

A Baronissi attivo il servizio "Mobilize Share" con due stalli

Attivo a Baronissi il servizio di car sharing "Mobilize Share". Lo rende noto il Comune attraverso i social. Due gli stalli, in piazza della Repubblica e in largo dei Ferrovieri. Il servizio funziona tramite app "Mobilize Share". Un servizio utile ed ecosostenibile per la cittadinanza.

IL VIDEO ESPLICATIVO

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/08/2021

Baronissi "città che legge", al centro sociale di Orignano una biblioteca per i giovani

Da ormai tre anni Baronissi - scrive sui social il Sindaco Valiante - è nell’albo nazionale “città che legge”; il Comune si impegna cioè alla realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura. Soddisfatti per aver più volte condiviso con la Scuola la realizzazione e la promozione di eventi culturali rivolti soprattutto a scolari e studenti.

Abbiamo più volte, in occasione di festività, donato “un libro” magari piccolo ma significativo ai bimbi e agli adolescenti. Le associazioni culturali locali hanno organizzato nei nostri parchi e giardini la lettura di favole per i più piccoli.

Siamo ora felici della iniziativa dell’associazione “Per niente facili” per aver creato al centro sociale “Marco Aliberti” di Orignano una vera e propria biblioteca disponibile anzitutto per i giovani. Il modello integrale che avevamo immaginato quando abbiamo deciso di aderire all’albo nazionale di “città che legge” si sta pian piano creando e consolidando. Cultura è integrazione, crescita, sviluppo. Avanti così.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2021

Baronissi partecipa alla campagna "Io non rischio"

Il 24 ottobre, in contemporanea con altre città italiane, anche Baronissi partecipa alla campagna “Io non rischio”. I volontari del Nucleo comunale di protezione civile saranno in Piazza della Repubblica dalle 8.00 alle 20.00 e sulla pagina Facebook virtuale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e maremoto.

I cittadini potranno informarsi e confrontarsi in piazza e su piazza digitale alla pagina facebook del Nucleo comunale dove, con l'ausilio di contenuti interattivi e dirette streaming, saranno forniti spunti e approfondimenti sulle tematiche della campagna. L'edizione di quest'anno infatti si arricchisce di una nuova importante iniziativa, un evento digitale nazionale organizzato dal Dipartimento della protezione civile.

“La provincia di Salerno è particolarmente esposta a rischi naturali - ricorda il sindaco Valiante - ma è altrettanto vero che l’esposizione ai rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. Attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: io non rischio”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...