Baronissi, ad Aiello realizzazione di tratto fognario con pozzetto laminazione
I lavori sono in fase di completamento, si tratta di un importante intervento strutturale
Redazione Irno24 23/10/2025 0
Sono in via di completamento, nella frazione Aiello, i lavori per la realizzazione del tratto fognario che dall'intersezione tra via Corte, via Fra' Giacomo e via Don Massimiliano Portanova arriva fino a Piazza Trivio, per poi proseguire fino all'inizio di Via Sabatini. Un intervento strutturale importante, che prevede anche la creazione di un pozzetto di laminazione all'inizio del tratto fognario. Sarà inoltre implementato il pozzetto posto al centro delle arterie comunali, tra Via Corte, Via Greco e Via Madonna del Rosario.
Lo scrive il Comune di Baronissi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/12/2021
Baronissi, uffici comunali chiusi fino al 22 Dicembre dopo casi Covid
E' stata emessa nella giornata di ieri l'ordinanza di chiusura degli uffici comunali di Baronissi da lunedì 20 a mercoledì 22 dicembre, ad eccezione dell’urp, dell’ufficio anagrafe e dei servizi di stato civile.
Il provvedimento, che si è reso necessario per alcuni contagi Covid accertati nella tarda mattinata di sabato, consentirà al personale che potrebbe aver avuto contatto con le persone contagiate di sottoporsi ad ulteriori accertamenti (tampone molecolare).
Il personale degli uffici interessati alla chiusura opererà in smart working ad eccezione dei capisettore che potranno accedere al loro posto di lavoro, in presenza, per urgenze.
Redazione Irno24 05/09/2023
Baronissi, doposcuola sociale per dieci studenti delle superiori
Il Comune di Baronissi ha pubblicato l’avviso per dieci studenti interessati al servizio di doposcuola sociale, proposto dal Forum dei Giovani. Possono partecipare ragazzi che frequentano la scuola superiore, residenti a Baronissi, con un reddito Isee non superiore a 25mila euro. Le classi saranno due, organizzate in italiano, storia, geografia, latino (eventuale) e in matematica e fisica.
Le ore di ripetizione per ogni classe saranno 75, distribuite su tutto l’arco dell’anno, e si svolgeranno presso la sede del Forum in via Dei Principati. La richiesta di partecipazione deve essere presentata entro il 25 settembre tramite PEC (prot.comune.baronissi@pec.it) o a mano presso l’Informagiovani del Comune di Baronissi.
Redazione Irno24 12/10/2023
Baronissi, finanziamento da 500mila euro per il recupero della Villa Romana
Finanziati per 500mila euro i lavori di riqualificazione interna ed esterna della Villa Romana di Sava (Baronissi). La Soprintendenza di Salerno curerà il progetto. La prima rata del finanziamento (150.000 euro) è già disponibile presso il Segretariato Generale (MIC) dei Beni Culturali della Campania.
Dopo anni di interlocuzioni e solleciti dell'amministrazione Valiante, il finanziamento dell’Antica Villa è finalmente realtà. I lavori permetteranno di recuperare la parte esterna dell’edificio, intervenendo sia sulle facciate, sia sulla copertura, al fine di salvaguardare dal deterioramento gli spazi interni che custodiscono opere artistiche di indubbio valore.