Nuovi casi di Coronavirus a Solofra e Montoro

L'annuncio dei rispettivi sindaci

Il sindaco Vignola

Redazione Irno24 19/10/2020 0

Nell'ambito delle attività di profilassi in corso, rispetto al caso del 17 Ottobre, riguardante un nucleo familiare di complessive 7 persone, registriamo ulteriori 2 tamponi con esito positivo al Covid-19. Lo scrive il sindaco di Solofra, Vignola. Sono quindi 6 i concittadini positivi al Coronavirus. La cittadinanza è invitata a collaborare fornendo tutte le notizie e informazioni utili. A tale scopo è attivo il numero della Polizia Municipale 0825582403.

Dobbiamo con dispiacere comunicare - fa sapere il sindaco di Montoro, Giaquinto - che due nostre concittadine sono risultate positive al tampone. La prima è ricoverata all’Ospedale Moscati di Avellino, mentre l’altra è già in isolamento da diversi giorni poiché contatto stretto di soggetto positivo e leggermente sintomatica. Al momento abbiamo un totale di 8 soggetti positivi nel nostro territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/09/2021

Centro vaccinale di Solofra chiuso Domenica 12 Settembre, riapre il giorno dopo

Il centro vaccinale di Via Melito a Solofra - si legge sulla pagina social istituzionale del Comune irpino - rimarrà chiuso per la giornata di Domenica 12 Settembre 2021. Le attività riprenderanno regolarmente a partire da Lunedì 13 Settembre 2021, come da comunicazione ufficiale dell'Asl Avellino del 9 Settembre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/06/2020

Illecito smaltimento di imballaggi contaminati, altre 4 denunce a Solofra

Continuano i controlli dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino alle aziende del polo conciario di Solofra, finalizzati al contrasto delle potenziali fonti inquinanti del bacino idrografico del fiume Sarno. All’esito degli accertamenti, eseguiti di iniziativa dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino, unitamente ai Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, altre 4 persone sono state denunciate alla Procura di Avellino.

L’accesso ispettivo ad un opificio ha permesso di riscontrare l’illecito smaltimento di imballaggi contaminati da sostanze pericolose nonché di contenitori di sostanze chimiche utilizzate per la lavorazione delle pelli. Oltre alla denuncia, a carico del responsabile dell’azienda è scattata la sanzione amministrativa per la mancata annotazione dei rifiuti sul registro di carico e scarico.

L’attività permetteva altresì di constatare la realizzazione di locali senza rispettare le distanze dai confini di proprietà nonché l’assenza di aree destinate a verde privato: i relativi accertamenti evidenziavano presunte responsabilità di altre 3 persone, anch’esse deferite in stato di libertà alla medesima Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/09/2021

Due giorni di vaccinazioni "libere" a Solofra e Montoro

Nelle giornate di oggi, 20 settembre, e domani, 21, saranno attivi molti Centri Vaccinali in Irpinia, fra cui quelli di Montoro e Solofra. E' in programma, infatti, un open day vaccinale (Pfizer, Moderna, J&J) per tutti i maggiori di 12 anni residenti in provincia di Avellino, senza prenotazione e fino ad esaurimento scorte. Si accede dalle 8:00 alle 14:00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...