Solofra, installato laboratorio mobile per monitorare la qualità dell'aria
I dati saranno consultabili sul sito dell'ARPAC
Redazione Irno24 30/10/2021 0
Su richiesta del Comune di Solofra, l’ARPAC (Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania) ha installato un laboratorio mobile di monitoraggio della qualità dell’aria presso la Fontana dei Quattro Leoni nel centro cittadino.
I dati saranno consultabili sul sito dell’ARPAC – sezione qualità dell’aria – laboratori mobili. Essi saranno elaborati dall’Agenzia Regionale con cadenza settimanale. Sul territorio di Solofra è installata altra centralina fissa, in zona industriale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/11/2025
A Solofra la chiusura notturna dei serbatoi idrici per alcuni giorni
Solofra Servizi S.p.A in liquidazione comunica che, a causa di una notevole e perdurante diminuzione dell’apporto idrico dai gruppi sorgentizi, si rende necessario effettuare, in via emergenziale, la chiusura notturna dei serbatoi dalle 23:00 di oggi, 17 Novembre, alle 5:00 di domani, martedì 18 Novembre, e da Mercoledì 19 Novembre, ed in continuità nei successivi giorni e nelle medesime fasce orarie, fino a lunedì 24 Novembre 2025.
Redazione Irno24 10/09/2021
Centro vaccinale di Solofra chiuso Domenica 12 Settembre, riapre il giorno dopo
Il centro vaccinale di Via Melito a Solofra - si legge sulla pagina social istituzionale del Comune irpino - rimarrà chiuso per la giornata di Domenica 12 Settembre 2021. Le attività riprenderanno regolarmente a partire da Lunedì 13 Settembre 2021, come da comunicazione ufficiale dell'Asl Avellino del 9 Settembre.
Redazione Irno24 04/01/2023
Per l'Epifania calze speciali agli over 90 residenti a Solofra
L'amministrazione di Solofra, con in prima linea il sindaco Moretti e l'assessore alle politiche sociali, Loredana Attianese, ha voluto omaggiare con una calza speciale, in occasione dell'Epifania, i 135 over 90enni residenti nel comune.
"Un piccolo gesto - scrive Attianese sui social - che ha riempito i cuori di tanti, ho visto sorrisi e lacrime di gioia. Ognuno di loro mi ha raccontato un piccolo aneddoto di quando era giovane, qualche disavventura, un brutto momento passato, ma nonostante tutto sorridevano. I custodi del nostro tempo".