Nuovi interventi di manutenzione straordinaria sulle strade di Pellezzano

I lavori interessano un totale aree di 8500 mq

Redazione Irno24 30/09/2021 0

Tutto pronto a Pellezzano per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria e la conseguente messa in sicurezza veicolare di alcune strade del territorio comunale in ambito urbano, individuate tra quelle che, alla luce dello stato manutentivo del manto superficiale attuale, necessitano prioritariamente degli interventi riqualificativi di progetto, per migliorare la sicurezza di conduttori e pedoni.

In particolare i lavori saranno realizzati lungo le seguenti strade: mq. 950 Parcheggio e strada Via Campo – Pellezzano, mq. 160 Via Carbonari – Capriglia, mq. 800 Via Pastore – Capriglia, mq. 500 Via Ferrovia – Coperchia, mq. 500 Via Naddeo – Coperchia, mq. 2000 Via S. Pertini e via Russo – Coperchia, mq. 100 stradina cimitero + stradina Via T. Farina – Coperchia, mq. 600 Via Della Quercia – Capezzano, mq. 600 Parco San Nicola – Capezzano, mq. 1600 Via Grillo – Capezzano, mq. 700 Via Filanda - Capezzano. Per un totale aree di circa 8500 mq.

Inoltre per il parcheggio in via Via E. A. Mario di Pellezzano, considerata la presenza dei garages sottostanti, si procederà alla rimozione della guaina bituminosa, posa della nuova con doppio strato e manto di asfalto di 3 cm per mq. 220.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/10/2021

Pellezzano, decreto di Morra in tema di accesso al lavoro con Green Pass

Il Comune di Pellezzano, in rapporto alle misure impartite dal Governo Centrale, attraverso un decreto del Sindaco, dott. Francesco Morra, ha messo a punto l’adozione delle “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 con il conseguente rafforzamento del sistema di screening”.

L’adozione di questo provvedimento si è resa necessaria al fine di dover definire, entro il prossimo 15 ottobre, le modalità operative per la verifica del rispetto delle prescrizioni riguardo il possesso e l'esibizione su richiesta della "certificazione verde" ai fini dell'accesso nei luoghi di lavoro, da parte del personale nonchè dei soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il Comune, anche sulla base di contratti esterni.

Sulla scorta delle normative vigenti in materia di emergenza sanitaria per il contrasto al Covid-19, il Primo Cittadino ha decretato di affidare al Responsabile dell'Area di Polizia Municipale, il Comandante Carmine Somma, i compiti di definizione delle modalità operative per la verifica del rispetto delle prescrizioni sopra indicate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/08/2024

Pellezzano, proseguono controlli per educare alla corretta differenziata

Continuano senza sosta le attività di sensibilizzazione ed educazione sul corretto conferimento dei rifiuti in tutto il territorio di Pellezzano. L'attività di controllo, iniziata nella prima mattinata di oggi, ha visto impegnato il personale AISA, sezione Vigilanza Ambientale, in diverse zone e strade cittadine, riscontrando la presenza di sacchi con all'interno plastica, alluminio, cartone, vetro, umido e rifiuti indifferenziati.

Si ricorda che la frazione multimateriale (plastica e alluminio) va conferita il giovedì sera.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/01/2021

Pellezzano, avviso pubblico per l'ammissione al beneficio del "Banco Alimentare"

Il Comune di Pellezzano ha aderito, per il triennio 2021/2023, al progetto Banco Alimentare Campania “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità. L'avviso pubblico è finalizzato all’individuazione di 100 beneficiari cui distribuire Pacchi Alimentari a partire dall'anno in corso (2021).

La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari del Comune di Pellezzano che vivono un disagio socio-economico. Il pacco alimentare è da considerarsi un beneficio equivalente al contributo economico in forma indiretta. Chi beneficerà di tale aiuto non potrà beneficiare di contributo economico.

Per beneficiari si intendono i nuclei familiari privi di reddito o con reddito insufficiente che: risiedono nel Comune di Pellezzano; sono cittadini di Stati aderenti e non aderenti all’UE, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D.lgs. 286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n. 189); nell’apposita Attestazione riportano un valore ISEE non superiore ad euro 10.000,00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...