Nuovo piano di raccolta rifiuti, Salerno Pulita ringrazia i cittadini
La nota social: "Le sfide non si vincono mai da soli, ma sempre con una squadra"
Redazione Irno24 19/07/2022 0
"Ogni cambiamento può essere traumatico. Se, però, questo cambiamento è accompagnato da un processo di condivisione e di comunicazione trasparente, i disagi vengono ridotti al minimo. Vogliamo ringraziare, in maniera sincera, tutti i cittadini di Salerno che, da ieri sera, dopo anni, hanno modificato le proprie abitudini per il conferimento dei rifiuti.
Grazie per la collaborazione, grazie per la pazienza e grazie anche per i tanti suggerimenti che ci sono arrivati con ogni mezzo. Le sfide non si vincono mai da soli, ma sempre con una squadra: oggi Salerno Pulita può contare non solo su i suoi dipendenti, ma anche sui tanti cittadini di Salerno che hanno deciso di condividere il nostro progetto, il nuovo piano per la raccolta differenziata". Lo scrive su facebook la società partecipata salernitana.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/12/2022
Torna il sondaggio per valutare le attività di Salerno Pulita
Anche quest’anno, come già nel 2021 e nel 2020, i salernitani potranno giudicare le attività svolte da Salerno Pulita. Dal 20 dicembre 2022, e fino al 20 gennaio 2023, infatti, sarà possibile esprimere il proprio giudizio rispondendo alle domande del sondaggio, che verrà effettuato attraverso l’app Junker (o attraverso il link dedicato).
Quest’anno il questionario, composto da 12 domande, verte in particolare sui servizi introdotti con il nuovo piano di raccolta differenziata. Si chiede di valutare la raccolta del vetro, quella dei tessili, dei piccoli Raee e di esprimersi sulle attività di controllo di supporto alla polizia municipale, sullo spazzamento meccanizzato delle strade, sulle attività itineranti di sensibilizzazione. Spazio ai giudizi pure sulle attività di comunicazione, sulle pagine social, sul sito internet.
Redazione Irno24 16/12/2022
Salerno, altre anomalie nella raccolta differenziata in via Guercio
"Questa mattina, i nostri controlli hanno interessato tutta Via Luigi Guercio dove, nelle ultime settimane, si erano registrate numerose anomalie nel conferimento dei rifiuti. All'interno della frazione non differenziabile di numerosi condomini è stata accertata la presenza di altro materiale come plastica, carta ed anche umido.
Ovviamente, per i condomini in questione è scattata una sanzione per violazione dell'ordinanza comunale sulla raccolta differenziata". E' quanto scrive Salerno Pulita sulla propria pagina social.
Redazione Irno24 22/10/2023
Salerno, cestini stradali utilizzati come piccole discariche
"Ecco cosa trovano i nostri operatori allo svuotamento dei cestini stradali. C'è chi li utilizza come piccole discariche ma, questa volta, abbiamo anche un video che contiene le immagini eroiche di inserimenti illegali nei cestini. Domani ve lo proporremo". Così scrive Salerno Pulita sui propri canali social.