"Salerno in Flora", VII edizione fino al 28 aprile al Parco Pinocchio

In programma anche dimostrazioni pratiche per la gestione e la manutenzione del verde

Redazione Irno24 26/04/2024 0

Si alza il sipario su “Salerno in Flora”. Fino al 28 aprile, al Parco Pinocchio, la VII mostra mercato di vivaismo e biodiversità organizzata da Coldiretti, con il patrocinio del Comune di Salerno, Campagna Amica e Salerno Solidale. La kermesse si propone di offrire al pubblico un'ampia panoramica sulle ultime tendenze nel mondo del florovivaismo, piante e accessori per il giardino.

Il Parco Pinocchio si è trasformato in uno spettacolare giardino fiorito, con piante anche rare e insolite, officinali, fruttive e ortive. Tra gli appuntamenti, workshop, conferenze e dimostrazioni pratiche tenute da esperti del settore, che daranno ai visitatori l'opportunità di acquisire conoscenze per la gestione e la manutenzione del verde. La mostra sarà aperta fino al 28 aprile, dalle ore 10.00 alle 19.00.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/07/2023

Salerno, bonus per i giovani della movida che riconsegnano le bottiglie

Salerno Pulita ha ottenuto un finanziamento destinato allo sviluppo della raccolta differenziata del vetro. E’ stata ammessa a contributo, infatti, la proposta di partecipazione al bando Anci-Coreve presentata dalla società. La commissione tecnica ha ritenuto valido il progetto “Il decoro premia”, che si compone di due parti.

La prima prevede l’acquisto di un automezzo elettrico, dotato di vasca, da utilizzare le sere di venerdì, sabato e domenica nella zona della movida per recuperare le bottiglie di vetro direttamente dai giovani, che verranno invogliati a farlo in cambio di bonus sconto da utilizzare negli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa.

La seconda sarà realizzata nel rione Fornelle, in collaborazione con la Fondazione Alfonso Gatto e l’associazione Impronte Poetiche, e consisterà in interventi finalizzati allo sviluppo della raccolta differenziata di qualità e alla creazione di nuove opere per i Muri d’Autore (street art e poesia murale).

E’ prevista poi la sostituzione dei vecchi contenitori della differenziata con dieci nuove postazioni artistiche “Isole Verdi Poetiche” che, oltre ad integrarsi al contesto esistente dei Muri d’Autore, daranno vita a un nuovo e importante progetto sui Muri stessi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/05/2024

Salerno, ragazzi di VUMP raccolgono 24 kg di rifiuti su spiaggia ex Arenella

Nonostante la pioggia, i ragazzi di "Voglio Un Mondo Pulito", sabato 18 maggio, hanno raccolto oltre 24 kg di rifiuti sulla spiaggia ex Arenella del quartiere Mercatello, nella zona orientale di Salerno. Questo il resoconto dettagliato del "clean up": indifferenziato 11,5 kg, plastica 4,5 kg, vetro 8 kg, cicche di sigarette 0,4 kg, Raee 0,1 kg.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/11/2022

Salerno, attività extra di raccolta rifiuti e spazzamento durante Luci d'Artista

Salerno Pulita, aderendo all’invito dell’Amministrazione comunale, ha dato la propria disponibilità a garantire servizi aggiuntivi nel periodo natalizio, a partire dal 2 dicembre e fino al 9 gennaio. In particolare, a bar, ristoranti, pub e pizzerie che ne faranno richiesta, inviando un messaggio whatsapp al numero 3472354478, saranno garantiti un ritiro aggiuntivo di vetro e uno di plastica, acciaio e alluminio in più a settimana.

Le attività che avranno comunicato la loro richiesta dovranno conferire il sabato sera il vetro (in chiusura), che Salerno Pulita raccoglierà la domenica mattina, e la plastica il lunedì dalle ore 12 alle 13:30 (sarà raccolta subito dopo). Di pomeriggio, il venerdì, sabato e domenica, Salerno Pulita effettuerà un servizio di svuotamento dei cestini gettacarte e di spazzamento delle principali strade cittadine lungo il percorso di Luci d’Artista.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...