Obbligo pneumatici invernali o catene a bordo su strade salernitane più a rischio
La Provincia di Salerno ha emesso le ordinanze 1403 e 1405
Redazione Irno24 30/11/2021 0
La Provincia di Salerno ha emesso le due ordinanze 1403 e 1405 con le quali il Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, ha disposto, ai sensi del Codice della Strada, l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo sulle strade provinciali statisticamente più interessate dalle precipitazioni nevose, oltre che da formazione di ghiaccio nel periodo invernale.
L’obbligo è in vigore dal 15 novembre 2021 al 15 aprile 2022 e riguarda le strade ricadenti nell’area manutentiva n. 1 e 2 come da ordinanze 1403 e 1405.
“In attuazione della normativa – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – siamo partiti con la prima fase di pianificazione degli interventi necessari per affrontare eventuali emergenze da neve. A seguire sarà presentato il Piano Neve che, come ogni anno, traccerà le linee guida degli interventi, dei presidi e delle risorse rese disponibili dalla Provincia di Salerno per garantire la sicurezza delle nostre strade, specie nelle aree più interne, di collina e di montagna”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/12/2019
Acceso il maxi albero in Piazza Portanova
Migliaia di persone, nel pomeriggio di Sabato 7 Dicembre, hanno condiviso la festa per l’accensione del maxi albero di Natale in Piazza Portanova a Salerno, uno dei momenti più attesi ed emozionanti del magico periodo delle Luci d’Artista. Alle 16.30, l'emozionante spettacolo del coro Friends for Gospel. Alle 17.00 l'accensione dell'albero con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ed il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnati dai bambini dell'istituto Smaldone.
Il gigantesco albero tocca quota 26 metri. L’impalcatura d’acciaio ed i rami di plastica conferiscono slancio a tutta la struttura che spicca tra il Corso Vittorio Emanuele e Via Mercanti, ben visibile su tutto l’asse principale delle Luci d’Artista 2019. Centinaia di nastri, fiocchi e sfere dorati ed argentati decorano il maxi albero, illuminato da 409.500 lampade led a basso consumo energetico ma ad altissima luminosità. Spettacolari alcuni effetti di luce che si sprigioneranno dal simbolo delle festività. Per tutto il periodo festivo, sotto l’albero sono previsti spettacoli e concerti che arricchiranno la visita alla Luci d’Artista, lo shopping, la partecipazione a mostre ed eventi speciali.
A seguire, Presidente e Sindaco hanno dato il là all'accensione delle luminarie in Piazza Caduti di Brescia, nella zona orientale del capoluogo.
Redazione Irno24 23/11/2023
Salerno, arrestato dopo aver rubato l'incasso del supermercato
Questa notte, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno, unitamente a personale della Polizia, hanno arrestato in flagranza, per furto aggravato, G.C.; l'uomo è stato sorpreso subito dopo aver asportato l'incasso da un supermercato, dopo aver forzato la saracinesca della porta d'ingresso.
Redazione Irno24 09/05/2024
Ruba al supermercato ed aggredisce security, arrestato georgiano a Salerno
Il 7 maggio, la Polizia ha arrestato a Salerno il cittadino georgiano M.M. per rapina impropria. L'uomo ha rubato merce per 164 euro al supermercato Lidl, occultandola in uno zaino, e poi ha provato a fuggire aggredendo il personale di sicurezza con calci e spintoni.